22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evans non ha dimenticato, duro attacco a Musetti: “Imbarazzante, gli risponderò se si scuserà”

A distanza di giorni dalle accuse rivoltegli da Lorenzo Musetti, arriva il contrattacco di Daniel Evans. Parole molto dure quelle del tennista britannico: “Dovrebbe imparare le buone maniere, ha detto cose irrispettose, è stato imbarazzante. Tornerò a rispondergli se un giorno mi chiederà scusa”.
A cura di Paolo Fiorenza
22 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati diversi giorni, ma evidentemente certe cose non si dimenticano, ma anzi sedimentano e poi possono uscire fuori in maniera inaspettata. Sicuramente nessuno poteva pensare che dopo un successo importante come quello di ieri contro il numero uno al mondo Novak Djokovic, Daniel Evans tirasse fuori quanto accaduto la settimana scorsa nel torneo di Cagliari.

Ed invece, mentre continua a mietere successi al Masters 1000 di Montecarlo, dove oggi ha battuto Goffin qualificandosi per i quarti di finale, il tennista britannico è tornato in maniera molto polemica sulle accuse rivoltegli da Lorenzo Musetti dopo che il 19enne italiano lo ha battuto negli ottavi del Sardegna Open.

Musetti aveva stigmatizzato senza tanti giri di parole la condotta a suo dire antisportiva di Evans durante il match.

"Il suo atteggiamento non è stato molto corretto, mi ha infastidito molto e ci tengo a dirlo. Ci sono state scintille, non iniziate da parte mia perché ho molto rispetto per l'avversario. Sinceramente anche se sono un ragazzino, lui si è comportato poco correttamente. Magari si ritiene esperto e lo può fare. Ma non me ne frega, ho vinto".

A distanza di otto giorni, il classe '90 britannico risponde per le rime al toscano durante l'incontro con la stampa dopo aver battuto Djokovic.

"La partita con Musetti? Lui ha giocato molto bene ed io no, non ho sfruttato i match point a disposizione e non c'è altro da dire, questo è il tennis. Ma penso che lui dovrebbe imparare le buone maniere. Dopo la gara ho ascoltato le sue parole ed ha detto cose irrispettose, è stato imbarazzante. Tornerò a rispondergli se un giorno mi chiederà scusa, ma gli ho già dedicato troppo tempo in questa conferenza stampa".

Chissà se Musetti, ragazzo in grande ascesa nel tennis italiano e mondiale sulle orme di Sinner, vorrà ulteriormente replicare.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views