17 CONDIVISIONI

Musetti più forte delle provocazioni di Evans: “Sono un ragazzino, ma lui è stato scorretto”

Lorenzo Musetti si è reso protagonista di un vero e proprio exploit a Cagliari battendo la testa di serie numero 1 Evans negli ottavi di finale del Sardegna Open. L’azzurro si è dimostrato più forte anche delle provocazioni del britannico che ha provato in tutti i modi ad irretirlo, anche con un curioso posizionamento sulla risposta.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono vittorie che valgono doppio e che possono risultare decisive nel percorso di crescita di un atleta. Quella ottenuta da Lorenzo Musetti contro Daniel Evans negli ottavi di finale del Sardegna Open in corso di svolgimento a Cagliari, è una di queste. Già perché l'atleta britannico, "vecchia volpe" del circuito, ha provato in tutti i modi ad irretire il tennista italiano, che comunque è riuscito a non perdere la lucidità nei momenti decisivi, annullando 4 match point e conquistando i quarti di finale.

Lorenzo Musetti si conferma in grande crescita. Il classe 2002 numero 90 della classifica Atp ha battuto in 3 set il britannico Daniel Evans, 32° giocatore al mondo e prima testa di serie del seeding. Una vera e propria battaglia quella andata in scena sulla terra rossa di Cagliari, con il 30enne di Birmingham che ha provato a sfruttare tutte le sue armi per cercare di distrarre l'azzurro. La gara si è trasformata in una vera e propria guerra di nervi, con tanto di esultanze in faccia, e atteggiamenti provocatori culminati per esempio in un curioso posizionamento in risposta, con Evans ampiamente dentro al campo, quasi a sfidare l'avversario.

Il nervosismo e la tensione sono aumentati con Musetti che è riuscito a tenere botta, annullando ben 4 match-point al britannico nel terzo e decisivo set. Un'esultanza rabbiosa la sua con tanto di racchetta scagliata per terra. L'azzurro che ha conquistato i quarti di finale, ha centrato un successo prezioso dal peso specifico notevole, incassando anche i complimenti dell'avversario.

E a fine gara Musetti si è tolto qualche sassolino nei confronti dell'avversario, protagonista di un comportamento non proprio corretto: "Il suo atteggiamento non molto corretto, mi ha infastidito molto. Ci tengo a dirlo. Alla fine son rimasto lì e ho lottato tutti i punti. Facevo fatica a rispondere quando scendeva a rete, copriva bene il campo. Con Evans ci sono state scintille, non iniziate da parte mia perché ho molto rispetto per l’avversario. Sinceramente anche se sono un ragazzino, lui si è comportato poco correttamente. Magari si ritiene esperto e lo può fare. Ma non me ne frega, ho vinto”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views