45 CONDIVISIONI

Musetti batte anche Evans e vola ai quarti dell’Atp Sardegna Open a Cagliari

Prosegue l’avventura sarda di Lorenzo Musetti che batte 2-1 (6-1/1-6/7-6)  la testa di serie numero 1 del torneo Daniel Evans negli ottavi di finale del Sardegna Open in corso di svolgimento a Cagliari. Il 19enne italiano, attualmente al 90° posto della classifica ATP, nei quarti affronterà il vincente del match tra Djere e Millman in programma nel pomeriggio.
A cura di Michele Mazzeo
45 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue l'avventura sarda di Lorenzo Musetti che batte 2-1 (6-1/1-6/7-6)  la testa di serie numero 1 del torneo Daniel Evans negli ottavi di finale del Sardegna Open in corso di svolgimento a Cagliari. Il 19enne italiano, attualmente al 90° posto della classifica ATP, dopo aver superato il britannico al tie-break, nei quarti affronterà il vincente del match tra Djere e Millman in programma nel pomeriggio.  Eliminato invece l'altro italiano in campo questa mattina Marco Cecchinato battuto in due set dal tedesco Hanfmann, mentre Lorenzo Sonego sta per cominciare il suo incontro con il francese Simon.

Non è stato però un successo agevole per il classe 2002 di Carrara. A Cagliari infatti è stata una gara altalenante per Lorenzo Musetti che nel primo set, chiuso con il punteggio di 6-1, demolisce il numero 32 del mondo conquistando entrambi i primi due game di servizio del britannico. Nel secondo set però Evans risponde da par suo e, approfittando del calo del 19enne toscano, strappa tre volte il servizio al talento azzurro e chiude con un 6-1 che riporta in perfetta parità il match.

Molto più combattuto invece il terzo e decisivo set con i due tennisti che riescono a mantenere il servizio nei propri primi cinque turni di battuta. L'equilibrio non viene rotto nemmeno nel 12° game quando Musetti, grazie a due doppi falli di Evans, ha un match point che non riesce però a capitalizzare. Decisivo dunque il tie-break nel quale Musetti, dopo aver annullato tre match point al britannico portatosi sul 6-3, riesce ad avere la meglio per 10 a 8 e conquistare l'accesso ai quarti di finale del Sardegna Open.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views