ATP Montecarlo Masters 2022
15 Aprile 2021
15:23

Djokovic eliminato da Evans: colpo di scena al Masters di Montecarlo

Clamoroso colpo di scena all’ATP Montecarlo, dove Novak Djokovic numero 1 al mondo e prima testa di serie del tabellone è stato sconfitto ed eliminato da Daniel Evans agli ottavi di finale. Un risultato assolutamente imprevedibile con Nole che probabilmente ha pagato le fatiche contro Sinner nel turno precedente.
A cura di Marco Beltrami
 
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
ATP Montecarlo Masters 2022

È proprio il caso di dire, clamoroso a Montecarlo. Il numero uno al mondo e prima testa di serie del Masters 1000 Novak Djokovic è stato sconfitto dal britannico Evans agli ottavi di finale. Un vero e proprio colpo di scena con il 33° giocatore della classifica ATP che ha approfittato dei tantissimi errori gratuiti di un irriconoscibile serbo, probabilmente anche stanco dopo il match di ieri vinto contro Sinner. Ora, Evans affronterà ai quarti il belga Goffin, undicesimo giocatore del tabellone.

Quella di oggi per Novak Djokovic sembrava una sfida molto più alla portata del turno precedente, vinto contro il talento azzurro Sinner. È invece il serbo numero uno al mondo ha incassato una clamorosa sconfitta in due set con il risultato di 6-4, 7-5, per mano di un Daniel Evans protagonista del successo più prestigioso della sua carriera. E pensare che una settimana fa, il 30enne britannico era stato battuto al termine di un match molto teso dal nostro Musetti al Sardegna Open. Sulla terra rossa del Principato, Evans ha giocato un incontro più regolare rispetto a Nole, letteralmente irriconoscibile.

Djokovic irriconoscibile a Montecarlo, pioggia di errori gratuiti contro Evans

Tantissimi gli errori gratuiti commessi dal serbo, addirittura più di 40. Un rendimento non da lui, e che lo ha portato anche a qualche eccesso di nervosismo soprattutto nella fase finale dell'incontro quando si è rivolto più volte al suo angolo. La sua avventura nel Principato finisce dunque nel peggiore dei modi, con Evans che ora incrocerà ai quarti il belga Goffin, reduce dal successo sul tedesco Zverev. Una sfida che mette in palio le semifinali. Djokovic che è apparso in giornata no, probabilmente a causa anche di un momento di forma non brillantissimo, dovrà trovare in fretta lo smalto dei tempi migliori in vista dei prossimi prestigiosi appuntamenti, in primis il Roland Garros.

Chi è Daniel Evans, giustiziere di Djokovic al Montecarlo Masters

Dopo aver battuto l’azzurro Fabbiano e il campione di Miami Hurkacz, Daniel Evans prosegue dunque la sua eccezionale cavalcata. Nella sua carriera l’attuale numero 33 del mondo (best ranking 26°) ha vinto un solo torneo lo scorso 8 febbraio in quel di Melbourne. Nel suo passato anche una brutta storia, legata alla squalifica per positività alla cocaina, costatagli uno stop di 12 mesi.

52 contenuti su questa storia
Sinner-Zverev all’ATP Montecarlo: il nuovo orario e dove vedere la partita dei quarti in diretta TV
Sinner-Zverev all’ATP Montecarlo: il nuovo orario e dove vedere la partita dei quarti in diretta TV
Travolgente Sinner, Rublev battuto in rimonta: è ai quarti di finale a Montecarlo
Travolgente Sinner, Rublev battuto in rimonta: è ai quarti di finale a Montecarlo
Sinner devastato dalle vesciche, il piede è in condizioni pessime: uno schiaffo ai maligni
Sinner devastato dalle vesciche, il piede è in condizioni pessime: uno schiaffo ai maligni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni