1.842 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Errani perde con Bertens ed è furiosa: “Vaffanculo”. L’avversaria esce sulla sedia a rotelle

Sara Errani dopo una battaglia di 3 ore è stata sconfitta da Kiki Bertens nel match valido per il secondo turno del Roland Garros. La tennista italiana molto nervosa ha accusato l’avversaria olandese, uscita dal campo in lacrime e in carrozzella, di aver finto i crampi. Al momento di tornare negli spogliato, l’azzurra ha urlato anche un insulto, che ora potrebbe costarle caro.
A cura di Marco Beltrami
1.842 CONDIVISIONI
Immagine

Quella tra Sara Errani e Kiki Bertens è stata una vera e propria battaglia. Alla fine a spuntarla sulla terra rossa del Roland Garros di Parigi è stata l'olandese dopo che la tennista italiana ha sciupato anche un match point nel terzo set. Il match è stato anche contraddistinto dal nervosismo dell'atleta azzurra che ha accusato l'avversaria di fingere i crampi.

Al termine della partita infatti la Errani è uscita dal campo senza salutare la Bertens, con tanto di "vaffanculo" urlato prima di raggiungere gli spogliatoi. La vincitrice in lacrime, ha richiesto e ottenuto una sedia a rotelle per lasciare il campo.

È successo di tutto nel match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Sara Errani, numero 150 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, e Kiki Bertens, numero 8 del ranking Wta e quinta testa di serie. Una sfida durissima durata 3 ore e in cui a trionfare è stata l'olandese con il punteggio di  7-6 (7-5), 3-6, 9-7. La Errani finalista del torneo nel 2012, si è molto arrabbiata sia nel corso della partita che sia dopo la conclusione. L'azzurra infatti ha accusato la Bertens (che ha sempre battuto nei 5 precedenti) di fingere i crampi per distrarla.

Quando la sua avversaria ha iniziato ad accusare dolori, richiamando l'attenzione dell'arbitro, la Errani ha subito perso le staffe. Spesso e volentieri la tennista italiana ha battuto lanciandosi la pallina da sotto, e ha fatto anche il verso all'olandese, scimmiottandola con tanto di accuse ad alta voce. Dopo la fine della partita, l'azzurra non ha salutato la Bertens e ha raccolto le sue cose recandosi spedita negli spogliatoi, non prima di urlare "Vaffanculo". La Bertens è rimasta in lacrime nella sua panchina e ha abbandonato il terreno di gioco in carrozzina a causa dei crampi. Nel post-partita la Errani ha confermato le sue accuse nei confronti dell'avversaria: "Lei è andata via sulla sedia a rotelle e ora è in perfetta forma sia nello spogliatoio che nel ristorante. Queste cose non mi piacciono".

1.842 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views