video suggerito
video suggerito

Djokovic imbarazzato da una giornalista in Grecia: la domanda è delicata, lui reagisce da campione

Djokovic inseguito dai cronisti in Grecia: tra relax con la famiglia, domande sul futuro ad Atene e una foto di Tsitsipas.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Non è certo un mistero il fatto che Novak Djokovic si trovi in Grecia dopo le fatiche degli US Open, programmando anche il finale di stagione che potrebbe essere per lui molto "leggero". Si è parlato tanto di questa pausa ellenica, anche in virtù delle polemiche su di lui in patria, con la sua posizione a sostegno dei movimenti studenteschi. Forse anche per questo Nole ha deciso di non tornare in Serbia, dove viene considerato un "traditore" dalle istituzioni filo-governative. Quello che è certo è che il campione non può essere del tutto tranquillo nemmeno in Grecia, visto che i cronisti non perdono occasione per provare a intercettarlo.

Un episodio recente ne è la conferma, con una giornalista greca che ha sorpreso Novak Djokovic durante un momento di relax con la sua famiglia. Molto insistente la donna, che ha provato a far fermare il popolare tennista per intervistarlo ai suoi microfoni. Il giocatore, con calma e senza arrabbiarsi, nonostante la poca voglia palese di parlare, ha ribattuto: "Sono qui con mio figlio". Di fronte all’insistenza della giornalista, Nole ha chiarito il concetto: "Grazie, grazie, sono con mio figlio, mi dispiace".

Una delle domande riguardava proprio il delicato argomento del possibile trasferimento ad Atene per quanto suddetto (Resterai, ti trasferirai qui?, ndr). Djokovic in realtà si trova benissimo in Grecia, dove i figli sono iscritti a una prestigiosa scuola britannica e la famiglia ha una residenza nei pressi di Atene. La giornalista greca non ha mollato la presa, ma si è scontrata con la gentile diplomazia di Djokovic: "Sto bene, sto bene, sono contento. Non lo so, non lo so. Mi sto semplicemente godendo il tempo con la famiglia. Sarò qui per il torneo".

In chiusura, come ultimo tentativo, l’inviata ha mostrato una foto di un suo collega che giocava a tennis con Stefanos Tsitsipas: "Ecco il nostro presentatore TV, George Lagas, con Stefanos Tsitsipas, che ne pensi?". Djokovic è riuscito ancora una volta a sfoderare un sorriso prima di andare via definitivamente: "Penso che Stefanos lo abbia lasciato vincere". Un tentativo di intervista a tratti imbarazzante.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views