31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Finals Torino 2023: news sul torneo di tennis

Sinner contro Hurkacz in TV su Rai 2 alle Atp Finals di Tennis: orario e dove vederla

Jannik Sinner affronterà stasera Hurkacz alle ATP Finals. Il match è in programma alle ore 21 e si potrà seguire in diretta TV su Sky ed in chiaro su Rai 2.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini non scenderà in campo e sarà sostituito da Jannik Sinner contro Hubert Hurkacz nella seconda giornata della fase a giorni ATP Finals 2021 al Pala Alpitour di Torino. Il tennista romano, numero 6 della Race che si è dovuto ritirare domenica scorsa contro il tedesco Alexander Zverev, numero 3 e già vincitore delle Finals si è arreso al dolore agli addominali abbandonando il torneo. La partita tra Sinner e Hurkacz è in programma martedì 16 novembre alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta TV su Sky ed in chiaro sulla Rai. Sarà possibile seguirla in streaming su Sky Go e Now, nonché su RaiPlay.

Berrettini non è stato fortunato sin dall'inizio perché è stato inserito nel Gruppo Rosso, quello più duro, con Medvedev, Zverev e Hurkacz. Nel Gruppo Verde invece ci sono il numero 1 del mondo Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublev e Casper Ruud. La classifica dopo il successo di Medvedev su Zverev vede il russo a quota 2 vittorie, con il tedesco che ha un successo e una sconfitta. A 0 Hurkacz e Sinner che per qualificarsi dovrà vincere entrambi i match avendo in eredità il ko di Berrettini con Zverev

Sinner sostituisce Matteo Berrettini dopo l'infortunio

Le Finals di Matteo Berrettini non sono cominciate sotto una buona stella, visto che il miglior tennista italiano – classifica alla mano – è stato costretto al ritiro nel corso del suo match d'esordio domenica sera contro Alexander Zverev. Una partita di livello altissimo, nella quale l'italiano ha perso il primo set solo al tie-break, prima di arrendersi all'inizio del secondo parziale per un infortunio ai muscoli addominali. Inutile è stato l'intervento in campo del fisioterapista: il ritiro ha dato il primo successo del girone a Zverev – protagonista di grande fairplay nel dopo match – e messo in allerta Jannik Sinner.

La giornata di lunedì ha portato decisioni decisioni definitive in merito, visto che il romano – su input dei medici e di chi lo segue – su Instagram dopo gli allenamenti ha ufficializzato il suo ritiro dalle Atp Finals, dove sarà sostituito da Sinner. Quest'ultimo eredita la sconfitta di Berrettini nel Gruppo Rosso, trovandosi già nella condizione di dover assolutamente vincere contro Hurkacz stasera.

Dove vedere la partita contro Hurkacz in TV alle Atp Finals Torino

La partita di Jannik Sinner contro Hurkacz si potrà vedere in diretta TV su Sky per gli abbonati ed anche in chiaro sulla Rai. Sky ha acquistato i diritti in esclusiva di tutte le partite delle ATP Finals. La Rai invece manderà in onda un match per ogni giornata del torneo e Rai 2 trasmetterà Berrettini-Hurkacz, che scenderanno in campo alle ore 21.

A che ora gioca Sinner contro Hurkacz alle Atp Finals di Torino

Sinner-Hurkacz è l'ultima partita nel programma delle gare di oggi e si giocherà alle ore 21. La terza giornata delle Finals inizierà con un match di doppio alle 11.30, poi non prima delle 14 scenderanno in campo Medvedev e Zverev. Alle 18 invece il secondo incontro di doppio odierno prima di Sinner-Hurkacz.

Il percorso di Sinner alle Atp Finals e il programma del torneo

Il sorteggio ha diviso i tennisti in due raggruppamenti. In quello verde ci sono Djokovic, Tsitsipas, Rublev e Ruud; in quello rosso invece Medvedev, Zverev, Berrettini e Hurkacz. Le partite del gruppo rosso si giocano anche giovedì. Il gruppo verde scende invece in campo pure mercoledì e venerdì. Le prime partite del Gruppo Rosso sono state vinte da Medvedev, che ha sconfitto Hurkacz,e poi Zverev, con quest'ultimo che a sua volta aveva battuto Berrettini. Sinner dunque è a quota 0, così come Hurkacz e il match di stasera sarà uno spareggio.

Si qualificano per le semifinali i primi due classificati del Gruppo Rosso e di quello Verde, semifinali incrociate con i due primi che sfidano i due secondi. Le semifinali sono in programma sabato 20 novembre, mentre domenica 21 si gioca la finale. Le Atp Finals di tennis di Torino sono visibili in TV su Sky, ma una partita al giorno (del turno pomeridiano o serale) è trasmessa in diretta TV anche dalla Rai, su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views