Alcaraz turbato dal ritiro di Sinner si ferma durante l’intervista del vincitore: “Non so cosa dire”

Carlos Alcaraz probabilmente si è accorto subito che quello che stava affrontando nella finale di Cincinnati non era il vero Jannik Sinner. Lo spagnolo è rimasto turbato, come tutti, dall'epilogo dell'ultima puntata della sfida infinita, con il ritiro del tennista italiano alle prese con problemi di salute ufficializzati poi dopo il match. Un turbamento che lo ha spinto a consolare il numero uno al mondo a più riprese, anche durante il discorso della premiazione.
Sinner si ritira contro Alcaraz a Cincinnati, Carlos in difficoltà prova a consolarlo
Il neo campione del torneo di Cincinnati non ha potuto fare a meno di partire dall'inaspettata conclusione della finale contro il suo principale antagonista Sinner: "Come hai detto tu, non è questo il modo in cui voglio vincere le partite e vincere un trofeo". Si è bloccato Alcaraz, che ha fatto fatica a trovare le parole: "Non so cosa dire, posso solo dire che mi dispiace. So e capisco come puoi sentirti adesso".
Da qui l'augurio di un rapido ritorno in forma per Sinner, anche perché alle porte c'è l'US Open. Per questo Alcaraz ha incoraggiato così il primo giocatore del ranking: "Come ho ripetuto tante volte, sei davvero un campione. Sono sicuro che da questa situazione tornerai meglio, ancora più forte. Lo fai sempre. È quello che fanno i veri campioni. Tu lo sei davvero. Mi dispiace e torna più forte".
Cosa ha detto Alcaraz a Sinner in panchina
Atteggiamento impeccabile da parte di Alcaraz, che già al momento del ritiro di Sinner aveva provato a consolarlo. Molto dispiaciuto il murciano, ha raggiunto Jannik in panchina e lo ha abbracciato sussurrandogli qualcosa per provare a tirarlo su di morale. Stando a quanto riportato da Sky, avrebbe anche cercato di azzerare questo match dicendo: "Jannik, questa non conta". Insomma, sfida rimandata agli US Open, con la speranza che entrambi siano al top della forma, per godere di uno spettacolo come quello del Roland Garros e di Wimbledon.