73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, a 15 anni Coco Gauff vince il 1° torneo della carriera: a Linz battuta Ostapenko

Coco Gauff a soli 15 anni vince il primo torneo della sua carriera a livello professionistico. La futura stella del tennis americano in finale ha battuto in tre set la lettone Ostapenko, vincitrice del Roland Garros due anni fa. Gauff vince questo torneo da lucky loser, aveva infatti perso nelle qualificazioni e successivamente è stata ripescata. L’americana ora salirà al 71° posto della classifica mondiale.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine

A 15 anni Coco Gauff, stellina del tennis americano, ha vinto il primo torneo della sua carriera. Gauff ha trionfato a Linz battendo in finale in tre set, con il punteggio di 6-3 1-6 6-2 la lettone Ostapenko, in un'ora e trentanove minuti di gioco. Coco che si era già messa sorprendentemente in luce a Wimbledon e si era poi confermata agli US Open grazie a questo successo da domani sarà nella top cento.

Coco Gauff trionfa a Linz, 1° titolo a 15 anni

Voleva chiudere la stagione con un buon risultato per entrare nella top 100, in Austria l'americana era andata con le migliori intenzioni ma era stata sconfitta nelle qualificazioni, una giocatrice però ha dato fortuna, esattamente la greca Maria Sakkari. E così Gauff è stata ripescata. L'americana ha battuto Voegele, Kozlova, Kiki Bertens, numero 9 del mondo che si gioca un posto al Masters, la simpatica tedesca Petkovic e oggi in finale ha vinto in tre set contro la Ostapenko, vincitrice due anni fa del Roland Garros ma che quest'anno ha vissuto un'annata da dimenticare, quasi completamente. Coco si è imposta in tre set e ha così conquistato il primo torneo WTA della sua carriera.

Chi è Coco Gauff

Nata il 13 marzo 2004, Gauff è una predestinata e ha confermato tutta la bontà delle previsioni già in due prove dello Slam. A Wimbledon ha superato le qualificazioni, poi al primo turno ha sconfitto Venus Williams, grande campionessa americana, in due set, ottiene altre due vittorie prima di uscire agli ottavi contro Simona Halep, poi vincitrice del torneo. Agli US Open ha confermato ulteriormente tutte le sue qualità, entra in tabellone grazie a una wild card, supera Potapova e Babos ma nel terzo turno finisce ko contro Naomi Osaka, ex numero uno e vincitrice 2018. Gauff chiude la stagione vincendo a 15 anni il primo torneo della sua carriera, questo successo le permette di raggiungere la 71esima posizione della classifica mondiale.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views