Sci alpino in TV, dove vedere il Super G ancora a Beaver Creek: orari e programma

Le condizioni meteo cambiano il programma di delle gare di sci alpino a Beaver Creek. Secondo il calendario della Coppa del Mondo nella giornata odierna si sarebbe dovuta disputare la discesa libera. Invece no, alle 19:15, con diretta TV e in chiaro che potrebbe saltare su Raio 2 (in contemporanea con nuoto e sorteggi Mondiali), a partire dal cancelletto saranno i protagonisti del Super G anticipato di un giorno. La FIS e gli organizzatori hanno preferito tenere sabato come riserva qualora sia necessario coprire uno slot a causa dello slittamento delle prove.
Il maltempo che imperversa obbliga a modificare l'intero assetto dell'evento: inizialmente erano due le discese da disputare, una è stata tagliata con la possibilità che sia recuperata in Val Gardena; prevista anche una modifica del tracciato. Quanto al Gigante in programma per domenica resta tutto così com'è, almeno per adesso.
Gli italiani in gara e numero di pettorale per il Super G di Beaver Creek
Per quanto riguarda il settore della velocità azzurro presente negli USA per discesa e Super G sono in gara Marco Abbruzzese, Benjamin Jacques Alliod, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Dominik Paris, Max Perathoner e Florian Schieder. Oltre a Guglielmo Bosca, reduce dall’ottavo posto ottenuto in super-G a Copper Mountain.
Dove vedere il Super G di Beaver Creek in diretta TV e in streaming
Innanzitutto attenzione all'orario della partenza. Scendendo negli Stati Uniti, l'appuntamento da noi sarà serale con il via fissato alle 19:15. Non è chiaro però se si potranno vedere tutti i velocisti in diretta in chiaro senza pagare costi aggiuntivi grazie ai servizi Rai: l'orario di inizio 19:15 è contemporaneo a quello del sorteggio per i Mondiali 2026 e gli Europei di nuoto in vasca corta. Per chi vuole seguire la gara su Eurosport, a pagamento, dev'essere invece utente Discovery. Si potrà vedere tutto su Eurosport 1, oppure in streaming su Discovery+.