Paris, che tonfo: sbaglia e delude nella combinata di Bormio

Si chiude con due errori e un piazzamento deludente il meraviglioso weekend di Bormio di Dominik Paris. I due errori commessi nello slalom costano carissimo allo sciatore italiano, che comunque di sicuro avrebbe senz'altro messo più di una firma per avere un weekend con due vittorie sulla pista dello Stelvio in discesa libera, che lo hanno rilanciato nella classifica della Coppa del Mondo. Quarto posto per Tonetti, ha vinto il francese Pinturault.
Due errori nello Slalom, Paris delude in combinata
La combinata somma i risultati del Super G e quelli dello Slalom. In mattinata nel Super Gigante Dominik Paris ha sfoderato un'altra grande prestazione, al traguardo è arrivato solo per tre centesimi alle spalle del norvegese Alexsander Aamodt Kilde. Da quest'anno le regole in combinata sono diverse e quelli che ottengono i tempi migliori scendono per primi. Kilde si conferma in forma e chiude la manche in meno di un minuto. Paris è molto aggressivo, parte forte, nel primo intertempo è in vantaggio su Kilde, ma osa troppo e sbaglia, salta una porta, torna indietro, ricomincia, ma di tempo ne perde troppo e al traguardo si presenta con oltre sei secondi di ritardo. Sogni di gloria svaniti.
Altri due successi a Bormio per Dominik Paris, che ha perso la leadership nella Coppa del Mondo di Sci
Un fine settimana fantastico per Dominik Paris che in stagione fino a venerdì mattina al massimo poteva vantare due secondi posti, conquistati a Lake Louise negli Stati Uniti, ma che in casa e nella sua pista preferita si è esaltato. Due grandissime vittorie ottenute una dietro l'altra per l'azzurro Paris, che ha regolato tutti gli avversari, i soliti, i velocisti dello Sci che gli hanno permesso di conquistare il primo posto nella classifica del Mondiale di Sci. Dopo la combinata di oggi però l'italiano è scivolato al secondo posto, davanti c'è Kilde.