147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sci, Dominik Paris vince la discesa di Bormio: 1° successo stagionale, quinto allo Stelvio

Dominik Paris vince ancora sulla pista dello Stelvio. Lo sciatore italiano si è aggiudicato la gara di Bormio, che avrebbe dovuto disputarsi in Val Gardena ma che era stata cancellata la settimana scorsa a causa del maltempo. Paris, una delle grandi stelle dello Sci azzurro che lo scorso febbraio vinse l’oro Mondiale nel Super G, ha conquistato il primo successo stagionale, il quinto a Bormio.
A cura di Alessio Morra
147 CONDIVISIONI
Immagine

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Bormio. Lo sciatore italiano grazie a una prova magnifica si è aggiudicato la gara dello Stelvio. Paris, sceso con il pettorale numero undici, dopo aver chiuso la sua manche ha esultato perché aveva capito subito di aver realizzato una grandissima prestazione e le sue sensazioni sono state poi confermate, perché in casa, e nella sua pista preferita, ha ottenuto il primo successo stagionale, che arriva dopo due secondi posti conquistati a Lake Louise. Per Dominik Paris è il quinto successo sulla pista dello Stelvio. L'azzurro con questo successo si rilancia alla grande in Coppa del Mondo e nelle prossime due gare di Bormio, in programma una sabato e l'altra domenica, potrebbe, se otterrà due buoni piazzamenti, portarsi al comando della classifica generale. Sul podio anche Feuz e Matthias Mayer.

Le parole di Dominik Paris

Dopo aver vinto per la quinta volta in carriera sulla pista dello Stelvio, raggiante, Dominik Paris è stato intervistato dalla Rai e ai microfoni della tv di Stato e ha detto di essersi divertito molto e di aver rischiato parecchio nella sua discesa:

Ho rischiato abbastanza oggi. Alla Carcentina ho perso un po’ di velocità, ma mi sono salvato abbastanza bene. Mi piace quando la neve è dura, mi diverto. Non va sempre bene, ma io ci provo sempre a tutta.

Quinto successo allo Stelvio per Dominik Paris

Con questo successo Paris si porta al secondo posto della classifica della Coppa del Mondo, davanti a lui c'è solo il norvegese Kristoffersen, specialista nello Slalom. E adesso se riuscirà a mantenere il feeling con questa pista avrà la possibilità di portarsi al comando della classifica generale. Per Dominik Paris, trentenne di Merano e terzo sciatore italiano con più vittorie all'attivo (dopo Tomba e Thoeni), questo è il 17° successo della carriera, il 5° allo Stelvio.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views