100 CONDIVISIONI

Marta Bassino, super rimonta: terzo posto nel gigante di Kronplatz

Nello slalom gigante di Kronplatz, Marta Bassino si è resa protagonista di una grande rimonta chiudendo così al terzo posto. L’atleta di Cuneo che aveva chiuso la prima manche settima, si conferma la leader della classifica di specialità di Coppa del Mondo. Settimo posto per Sofia Goggia, e ottavo per la Brignone.
A cura di Marco Beltrami
100 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia dello sci continua a far registrare risultati eccezionali. Questa volta a conquistare la scena è stata Marta Bassino che nello slalom gigante di Kronplatz si è resa protagonista di una super rimonta chiudendo con il terzo posto. La sciatrice di Cueno si conferma la leader della classifica di specialità di Coppa del Mondo. Buona la prova anche di Sofia Goggia che ha chiuso con il settimo posto, davanti a Federica Brignone.

Nello slalom gigante di Kronplatz a trionfare è stata Tessa Worley protagonista di una gara praticamente perfetta, davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami. Colpo di scena finale quando Michelle Gisin, al comando al termine della prima manche, a causa di un errore nel finale è scivolata fino al sesto gradino. Una situazione che ha spianato la strada verso il podio a Marta Bassino. La sciatrice classe 1996 ha disputato una seconda manche eccezionale che le ha permesso di recuperare ben 4 posizioni rispetto alla prima discesa.

Un risultato prezioso per la Bassino che mantiene così il primato nella classifica di Coppa del mondo di specialità. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni della Rai: "Che bello. Sono stata proprio contenta, tenevo molto a questa gara. È stata tosta, ho cercato più di fidarmi, soprattutto nella seconda manche anche se sono stata un po’ lunga però sotto ho mollato tutto". Per quanto riguarda invece le altre azzurre, settima Sofia Goggia che nella prima manche aveva chiuso 11a, davanti alla Brignone. A chiudere Elena Curtoni, 20a, e Roberta Midali 26a.

Per quanto riguarda invece la classifica generale di Coppa del mondo, al primo posto c'è la slovacca Vlhova che mantiene 100 punti di vantaggio sulla Gisin, con la Gut-Behrami terza. Le prime italiane sono Marta Bassino e Sofia Goggia, quarte e quinta:

1 – Petra Vlhova (Slovacchia) 883 punti
2 – Michelle Gisin (Svizzera) 783
3 – Lara Gut-Behrami (Svizzera) 747
4 – Marta Bassino (Italia) 715
5 – Sofia Goggia (Italia) 690
6 – Mikaela Shiffrin (Stati Uniti) 615
7 – Federica Brignone (Italia) 579
8 – Katharina Liensberger (Austria) 497
9 – Corinne Suter (Svizzera 454
10 – Ester Ledecka (Repubblica Ceca) 373

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views