video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Invernali 2026

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2026, a che ora e dove vederla oggi in tv: scaletta e ordine d’uscita Nazioni

Alle ore 20 inizia oggi la Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Diretta su Rai 1 e su Eurosport. Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto i portabandiera dell’Italia. Tra gli ospiti anche Roberto Bolle e Achille Lauro.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quella di oggi è una giornata importante. Perché ufficialmente si chiudono, in questa domenica 22 febbraio, le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. A porre la parola fine sarà la Cerimonia di chiusura che si terrà dalle ore 20:30 nella cornice dell'Arena di Verona. L'evento andrà in onda in diretta TV e in streaming in chiaro su Rai 1 con la telecronaca di Auro Bulbarelli, Cecilia Gasdia e Fabio Genovesi. Diretta anche per abbonati di Eurosport. Il tema sarà ‘beauty in action'. I portabandiera dell'Italia saranno Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto. L'Italia sarà tra le ultime a sfilare con la Francia. Sarà così perché ci sarà il passaggio di consegna con la nazione che ospiterà la prossima edizione dei Giochi Invernali. Tra gli ospiti anche Roberto Bolle e il cantante Achille Lauro.

A che ora inizia la Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali e dove vederla in tv

La Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 inizierà alle ore 20:30 e si potrà seguire in diretta TV sui canali Rai, sarà Rai 1 a mandare in onda in mondovisione l'evento, che chiude questi splendidi Giochi Olimpici. L'evento durerà all'incirca tre ore e si potrà seguire anche in streaming in chiaro su RaiPlay. Eurosport manderà in onda la Cerimonia per gli abbonati di DAZN, Discovery+, HBO Max, TIMVision sia in TV che in streaming.

Quando sfila l'Italia alla Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: scaletta e ordine d'uscita Nazioni

La scaletta non è stata divulgata e non lo sarà fino all'ultimo minuto. I grandi ospiti si esibiranno. Roberto Bolle, Benedetta Porcarelli, Achille Lauro e Gabri Ponte sono attesissimi. L'ordine d'uscita delle Nazioni sarà quello consueto. Apre la Grecia, poi l'ordine alfabetico con tra le ultime tre Stati Uniti (che organizzeranno l'edizione 2034), Francia (2030) e l'Italia, con il passaggio di consegne tra Italia e Francia.

Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto portabandiera dell'Italia per la chiusura dei giochi olimpici 2026

Anche nella Cerimonia di chiusura ci sono due portabandiera, sempre uno per genere. L'Italia ha scelto Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto, vincitori entrambi della medaglia d'oro alle Olimpiadi Invernali. Vittozzi è stata maestosa nel biathlon, Ghiotto invece ha vinto nello speed skating la medaglia d'oro a squadre.

Lisa Vittozzi sarà portabandiera alla Cerimonia di chiusura con Davide Ghiotto.
Lisa Vittozzi sarà portabandiera alla Cerimonia di chiusura con Davide Ghiotto.

A che ora si esibiscono cantanti e ospiti alla Cerimonia di chiusura di Milano Cortina

Tanti ospiti anche nella Cerimonia che si tiene all'Arena di Verona. L'etoile Roberto Bolle è senz'altro la stella più luminosa. Canterà Achille Lauro. La musica sarà anche appannaggio di Gabry Ponte. Presente anche Benedetta Porcaroli.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views