1.238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Paralimpiadi

Xenia Palazzo ancora sul podio: quarta medaglia per la nuotatrice italiana alle Paralimpiadi

Xenia Francesca Palazzo ha conquistato la sua quarta medaglia in queste eccezionali Paralimpiadi. La classe 1998 ha portato a casa il bronzo nella prova dei 50 metri stile libero S1/S10. Sale dunque a 48 il numero delle medaglie per l’Italia che continua a fare incetta di gioie ed emozioni nel nuoto in un’edizione dei Giochi molto fortunata.
A cura di Marco Beltrami
1.238 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non c'è tre senza quattro. Xenia Francesca Palazzo ha conquistato la sua quarta medaglia in queste eccezionali Paralimpiadi. La classe 1998 nata a Palermo, ha portato a casa il bronzo, piazzandosi alle spalle della russa Ischiulova e della brasiliana Jeronimo de Araujo, nella prova dei 50 metri stile libero S8 con una prova in cui ha mostrato tutto il suo talento e grande caparbietà. Sale dunque a 48 il numero delle medaglie per l'Italia che continua a fare incetta di gioie ed emozioni nel nuoto.

Aveva già vinto l’oro nella staffetta 4X100 stile libero femminile, l’argento nei 200 misto femminile, e il bronzo nei 400 stile libero femminile. Xenia Francesca Palazzo, atleta con disabilità intellettiva e relazionale (coagulazione intravasale disseminata) ha sorpreso anche nei 50 metri stile libero S8, riuscendo a conquistare il bronzo. Un risultato prezioso, perché inaspettato che le permette di chiudere i suoi Giochi in maniera trionfale con un poker di gioie all’attivo, che vanno ad impreziosire il nostro medagliere.

Xenia, molto affaticata e sorpresa per il risultato ai microfoni di Rai Sport: "La quarta medaglia. Non avrei mai immaginato di prendere il bronzo perché non sono una cinquantista. È  bellissimo finire i Giochi così, con un'altra medaglia". Si tratta del quinto successo odierno per l'Italia dopo le medaglie conquistate da Mazzone e Aere nel paraciclismo, da Fantin nel nuoto e dalla coppia Brunelli-Rossi nel tennistavolo. Il medagliere azzurro continua a sorridere: addirittura 48 i trofei conquistati dagli atleti nostrani che ora puntano a fare almeno cifra tonda.

1.238 CONDIVISIONI
49 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views