16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Franceschi alle Olimpiadi di Tokyo dopo gli Assoluti di nuoto: “Non me l’aspettavo”

Sara Franceschi ha conquistato il pass per Tokyo e le prossime Olimpiadi a Riccione, con un tempo da favola sui 400 metri, 4:37.06 ottenendo un nuovo personale rispetto al suo precedente di 4:40.03. Ottimi tempi anche per Federica Pellegrini (pass per i prossimi Europei) e per Marco De Tullio (nuovo personale sui 400)
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

I Campionati Assoluti di di Nuoto 2021 hanno una nuova straordinaria regina, Sara Franceschi che ha conquistato il pass per Tokyo e le prossime Olimpiadi a Riccione, con un tempo da favola sui 400 metri, 4:37.06 ottenendo un nuovo personale rispetto al suo precedente di 4:40.03. Una prestazione che ne ha rilanciato le aspettative dopo un paio di stagioni in chiaroscuro tanto che adesso gli occhi sono ritornati tutti su di lei che, per prima, si attende moltissimo dai prossimi Giochi.

L’Olimpiade è un traguardo spettacolare. Le avevo fatte nel 2016, ero un po’ piccola. Ora sono più grande, è una cosa più concreta e vediamo

L'ultima apparizione olimpica infatti risale a Rio 2016, quando aveva fatto ingresso nello sport che conta a soli 18 anni: "La qualifica olimpica è arrivata in modo  inaspettato, l'obiettivo era qualificarsi per gli Europei.  E' vero che ci ho creduto dall'inizio alla fine, non mai mollato nemmeno nei momenti più duri, sapevo che poteva essere l’occasione giusta. Sono davvero contenta adesso"

Ma l'Italia del nuoto al primo giorno degli Assoluti festeggia anche altre prestazioni di assoluto livello. Come quella ottenuta da Margherita Panziera, campionessa d’Europa in carica dei 200 dorso e già qualificata per Tokyo, che ha vinto la propria gara con un tempo di 2'05″56 che le è valso il nuovo record italiano e la seconda prestazione mondiale stagionale. Soddisfazione anche per Costanza Cocconcelli che ha preceduto un'ottima Federica Pellegrini, stabilendo il proprio nuovo tempo personale: entrambe hanno strappato il pass per i prossimi Europei.

Tra gli uomini, ottimo risultato anche nei 400 stile libero da parte di Gabriele Detti e Marco De Tullio con tempi che valgono l'attuale terzo e quarto al mondo. Anche loro, già qualificati ai Giochi di Tokyo sono apparsi in ottima forma, con De Tullio che ha festeggiato il suo nuovo primato personale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views