396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paltrinieri splendido bronzo ai Mondiali di nuoto: “Ma non penso più alle medaglie”

Paltrinieri ha conquistato la medaglia di bronzo nei 800 stile a Doha. Per il formidabile nuotatore di Sassuolo è l’ennesima medaglia in carriera ai Mondiali di nuoto.
A cura di Alessio Morra
396 CONDIVISIONI
Immagine

Greg Paltrinieri ha disputato una splendida finale degli 800 metri. Il nuotatore italiano per 750 metri è stato maestoso, a lungo al comando, nel finale però è calato ed ha chiuso al terzo posto. Medaglia di bronzo per Paltrinieri. Oro per l'irlandese Wiffen. Per il nuotatore di Sassuolo è l'ennesimo podio della carriera in una gara dei Mondiali. Dopo la gara, nell'intervista a caldo per la Rai, l'azzurro ha parlato della sua gara e ha svelato cosa gli interessa di più.

Si è qualificato per la finale con il tempo peggiore degli otto. Ma Paltrinieri è un fenomeno, ha vinto di tutto e di più, ed è sempre l'uomo da battere. Partendo dalla corsia uno ha ‘sfiorato' il successo. A lungo al comando nel finale è venuto meno ed ha chiuso al terzo posto. La stanchezza ha avuto il sopravvento: "Corsia laterale ormai è un must, a volte non la cerco, ma viene naturale. Peccato, perché ero così vicino al secondo posto. Certo non cambia tanto tra secondo e terzo. Ma ero morto alla fine. Comunque è stata una bella gara".

Immagine

Parlando ai microfoni della Rai, poi, Paltrinieri ha detto esattamente qual è la sua priorità. Lui vuole vivere delle emozioni, poi se arrivano delle medaglie, tanto meglio "Oggi non guarda tanto nemmeno alle medaglie, posso conquistarlo o meno. Io cerco emozioni, emozioni vere. Posso finire, primo o secondo o terzo. Facendo gare del genere mi emoziono sempre. Voglio provare quella sensazioni, voglio sentirmi vivo. In palio c'è molto di più. Mi scatta qualcosa dentro, che è bellissimo. Volevo una bella sensazione, una bella emozione. Un tempo mi sarei arrabbiato tantissimo, ora non è così".

Per l'Italia questa è la nona medaglia in assoluto ai Mondiali di Doha, per Paltrinieri è la quattordicesima in un Mondiale. Numeri straordinari per un atleta fenomenale, che è uno candidati a essere il portabandiera dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views