2.146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Margherita Panziera campionessa (anche) di sportività: “Non merito la medaglia”

Prima di vincere la medaglia d’oro nei 200 dorso agli Europei di Budapest, Panziera aveva conquistato l’argento nella finale 100 bis dei dorso. Nella ripetizione la nuotatrice italiana ha conquistato l’argento che nella prima finale era andata a Touissant: “Non si possono fare due volte le finale.
A cura di Alessio Morra
2.146 CONDIVISIONI
Immagine

Margherita Panziera è una delle tante bravissime nuotatrici azzurre che sono tornate in Italia da Budapest con delle medaglie pesanti. Panziera ha ottenuto una splendida medaglia d'oro nei 200 dorso ed ha vinto l'argento nei 100 dorso, in una finale che è stata incredibilmente ripetuta e nella finale bis è passata dalla quarta posizione (nella prima finale) alla seconda. Con grande onestà l'atleta veneta ha dichiarato di non meritare quella medaglia: "Questo è un argento difficile da tenere al collo"

La finale bis degli 100 dorso

A Budapest venerdì scorso, nel pomeriggio, si tiene la finale dei 100 dorso, che vince la britannica Dawon, davanti all'olandese Touissant e alla russa Kameneva. Quarta Margherita Panziera, che ovviamente esce dalla vasca delusa, voleva almeno un bronzo. Ma quella finale si ripete dopo poche ore. La giuria decide però di annullare quella finale perché accoglie il reclamo della svedese Hansson che a causa di un problema tecnico non era riuscita a partire con tutte le altre, regolarmente. Nella finale bis vince sempre Dawon, ma Panziera da grande duecentista qual è regge meglio e si prende la seconda posizione, Touissant addirittura fuori dal podio.

Dispiaciuta per aver ‘soffiato' l'argento all'olandese, Panziera candidamente ha dichiarato di non meritare quella vasca:

Non sento di meritare molto questa medaglia. Non si possono fare due volte le gare. Questa medaglia dovrebbe andare a Kira Touissant. Sono contenta per il tempo, perché significa che sto lavorando bene e perché comunque mi sono fatta trovare pronta.

Il bis nei 200 dorso, Panziera d'oro a Budapest

Campionessa in vasca e fuori Margherita Panziera, che ha mostrato grande sportività e che agli Europei ha vinto per la seconda volta consecutiva la medaglia d'oro nei campionati nei 200 dorso.

2.146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views