465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini torna in vasca: è attesa all’International Swimming League di Budapest

Federica Pellegrini è pronta a tornare in vasca. Dopo il contagio al Covid-19, la campionessa italiana è poi risultata negativa al tampone lo scorso 30 ottobre. Nelle prossime ore partirà per Budapest per prendere parte all’International Swimming League, il campionato di nuoto a squadre professionistiche che vede la partecipazione in vasca dei migliori nuotatori al mondo.
A cura di Fabrizio Rinelli
465 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Pellegrini non vedeva l'ora di tornare in vasca. Un concetto più volte ribadito durante le dirette Instagram nel periodo della quarantena dopo la positività al Covid-19. E così è stato, con la campionessa italiana, che proprio pochi giorni fa, in preda allo sconforto dovuto al contagio, aveva ricevuto la spinta del proprio allenatore, Matteo Giunta, che proprio in una diretta Instagram le aveva detto: "Ti ho iscritta ai 400 stile libero". Una carica non indifferente per spronarla a tornare quanto prima in vasca.

Già, perché la ‘Divina' sarà presto in piscina, attesa a Budapest, dove si sta svolgendo l'Internatonal Swimming League, ovvero il campionato di nuoto a squadre professionistiche che vede la partecipazione in vasca dei migliori nuotatori al mondo. Un'occasione che Federica Pellegrini non vuole perdersi per nessuna cosa al mondo e dopo le visite di controllo per riavere l'idoneità sportiva una volta superata la brutta esperienza Covid, nelle prossime ore raggiungerà Budapest per prendere parte alla competizione.

Nuoto, Federica Pellegrini torna in vasca dopo il Covid

L'International Swimming League di Budapest attende Federica Pellegrini. La campionessa italiana è pronta a raggiungere i suoi compagni di squadra per le gare del campionato professionistico a squadre. È carica Federica, decisa a riprendere da dove aveva lasciato dopo essere risultata positiva al Covid-19. Nelle prossime ore raggiungerà Budapest dovrà potrà tornare ad allenarsi visto che in Italia, in questo momento, data la situazione, la maggior parte delle piscine sono chiuse.

Ovviamente Federica dovrà valutare le sue condizioni fisiche, ma ciò che è certo è sicuramente il fatto che vorrà essere d'aiuto agli Aqua Centurion, la squadra di cui è capitana e che ha bisogno di punti. La Pellegrini sicuramente proverà a dare una mano nelle gare individuali, ma ciò che è più importante, è ritornare in acqua per capire al meglio la propria condizione.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views