53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WEC 2024, Valentino Rossi e la Ferrari corrono nella 1812 km del Qatar: orario e dove vederla in diretta TV

Alle 09:00 prende il via la 1812 km del Qatar, prima gara del Mondiale WEC 2024 con la Ferrari nella classe Hypercar e il debutto di Valentino Rossi nella LMGT3. Qui tutte le informazioni su dove vederla in diretta TV e in live streaming su Sky , DAZN ed Eurosport.
A cura di Michele Mazzeo
53 CONDIVISIONI
Immagine

Alle ore 9:00 la partenza della 1812 km del Qatar, primo appuntamento del Mondiale Endurance 2024. La gara che si disputa sul circuito di Losail segna il debutto di Valentino Rossi nella classe LMGT3 del WEC con BMW e l'esordio stagionale della Ferrari nella classe regina, l'Hypercar. La corsa sarà trasmessa in diretta TV e live streaming su Sky, DAZN ed Eurosport.

Per quanto riguarda la classe Hypercar la squadra ufficiale di Maranello schiera due 499P (la numero #50 alla guida della quale si alterneranno Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen e la numero #51, vincitrice della scorsa 24 Ore di Le Mans, il cui equipaggio è composta dai piloti Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi) per contendere il successo alle favoritissime Toyota del team Gazoo Racing. Ci sarà anche una terza 499P (la numero #83 che sarà guidata da Robert Kubica, Robert Shwartzman e Yifei Ye) che correrà con i colori del Team AF Corse. Gli alfieri del Cavallino se la dovranno vedere però anche con l'agguerrita concorrenza formata dalle solite Peugeot, Porsche e Cadillac e Vanwall, ma anche con le nuove arrivate italiane Isotta Fraschini e Lamborghini (che schiera anche l'ex pilota F1 Kvyat) e con BMW e Alpine (con cui correrà anche il figlio d'arte Mick Schumacher).

Oltre alle Hypercar in pista nella 1812km del Qatar ci saranno anche le vetture della classe LMGT3 nella quale da quest'anno corre anche la leggenda della MotoGP Valentino Rossi. Il Dottore correrà con la BMW M4 del Team WRT numero #46 alternandosi al volante con i compagni di squadra Ahmad Al Marthy e Maxime Martin. Anche il 44enne marchigiano dovrà vedersela con le Ferrari del team Vista AF Corse.

Gli orari TV della 1812 km del Qatar del WEC, a che ora inizia la gara

La gara della 1812 km del Qatar del WEC 2024 inizia alle ore 9:00 (ora italiana). Questo l'orario in cui i piloti delle due classi in gara (Hypercar e LMGT3 AM) scatteranno dalla griglia di partenza del circuito di Losail per affrontare la gara che apre il Mondiale Endurance 2024 e che dovrebbe durare fino alle ore 19:00. Per quanto riguarda gli orari TV la corsa che vede protagonisti le Ferrari e Valentino Rossi sarà trasmessa sia su Sky che su Eurosport integralmente fin dalla partenza.

WEC in diretta TV su Sky, DAZN ed Eurosport, dove vedere la 1812 km del Qatar

La gara della 1812 km del Qatar del WEC 2024 sarà trasmessa in diretta TV da Sky sul canale Eurosport 2 (canale 211 del decoder satellitare) con la telecronaca di Nicola Villani. La prima gara della stagione del Mondiale Endurance si può vedere anche in live streaming su SkyGo, su NOW (previa apposita sottoscrizione al "pass sport"), su DAZN (che trasmette Eurosport 2), su Eurosport Player, Discovery+ e Fiawec.tv.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views