37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi vuole il podio numero 200 a Brno: “Una pista speciale per me”

Valentino Rossi è tornato sul podio nella seconda gara della MotoGp 2020 a Jerez e ci riproverà questo fine settimana in Repubblica Ceca, dove vinse la prima volta nel 2006: “Un bellissimo circuito, che mi piace molto, per cui proveremo a regalare ai tifosi che ci seguono da casa un bello spettacolo”.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi è alla ricerca del podio numero 200 nella sua carriera e cercherà di raggiungerlo domenica a Brno. Il Dottore a Jerez si è preso un terzo posto importantissimo per se stesso e per il Mondiale e ha interrotto un digiuno che durava dal 14 aprile 2019: il prossimo weekend ci riproverà questo fine settimana in Repubblica Ceca e per il pilota della Yamaha si tratta di una pista speciale, visto che sul circuito Masaryk ha messo a referto 14 podi e ha vinto ben 5 volte nella massima categoria di competizione ma l’ultima risale al 2009: "Ma è anche il circuito dove ho vinto la mia prima gara assoluta, in 125, nel 1996 ed è qualcosa che non potrò mai dimenticare. Normalmente l’atmosfera è davvero fantastica su questa pista ma sfortunatamente dovremo correre senza tifosi. Resta un bellissimo circuito, che mi piace molto, per cui proveremo a regalare ai tifosi che ci seguono da casa un bello spettacolo”.

Valentino Rossi: Il podio a Jerez una grande emozione

Il quarantunenne pilota di Tavullia dopo il terzo posto di Jerez si è recato davanti alla tribuna del circuito spagnolo e ha festeggiato mimando un abbraccio verso il settore che solitamente è occupato da centinaia di tifosi ma in quell'occasione era vuoto per le norme anti-Covid e qualche ora dopo è stato svelato un retroscena secondo cui Rossi avrebbe pensato al ritiro dopo il primo GP di Jerez di questa stagione. Il terzo posto di sette giorni dopo ha ridato speranza e fiducia al campione italiano che ha ancora seri dubbi sul proprio futuro. Valentino, però, sembra piuttosto concentrato sul suo percorso: “Il podio dell’ultima gara è stato un grande risultato e una grande emozione, per cui spingeremo al 100% per essere di nuovo competitivi in questo weekend e dare il massimo”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views