169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia nel motociclismo, è morto il 16enne Jakub Gurecky: fatale un gravissimo incidente in pista

Il pilota 16enne Jakub Gurecky, vincitore della Northern Talent Cup 2021, è morto in seguito ad un gravissimo incidente avvenuto in pista durante un allenamento.
A cura di Michele Mazzeo
169 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del motociclismo colpito da un'altra tragedia con un altro giovanissimo pilota che ha perso la vita in pista. In seguito ad un gravissimo incidente di cui è rimasto vittima in allenamento è infatti morto il 16enne Jakub Gurecky considerato l'astro nascente delle due ruote della Repubblica Ceca.

Il vincitore della Northern Talent Cup 2021 che quest'anno avrebbe dovuto fare il suo debutto in Red Bull Rookies Cup (e per questo a breve si sarebbe trasferito a vivere in Spagna) conosciuto da tutti come "Kuba" stava svolgendo una sessione di allenamento su un circuito di minibike del suo Paese quando ha perso il controllo della sua moto andando a sbattere violentemente contro un ostacolo. Un impatto talmente violento che non gli avrebbe lasciato alcuno scampo: secondo le prime informazioni che arrivano dalla stampa della Repubblica Ceca infatti il giovanissimo pilota sarebbe morto sul colpo.

Anche la MotoGP ha voluto rivolgere un pensiero allo sfortunatissimo ragazzo ceco scomparso tragicamente in pista: "Dorna Sports è profondamente rattristata dalla scomparsa del Campione della NTC a seguito di un incidente avvenuto in allenamento. Purtroppo, il 7 febbraio ci ha lasciati. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici, alla squadra e a tutte le persone care a Gurecky in questo momento così difficile. Riposa in pace, Jakub" si legge infatti nella nota diffusa sui canali ufficiali di quella classe regina del Motomondiale nella quale il giovanissimo Jakub Gurecky sognava un giorno di gareggiare. Un altro duro colpo per il motociclismo che dopo le tragedie di Dupasquier, Millan e Vinales del 2021, vede adesso aprirsi anche il 2022 con un altro giovanissimo pilota morto in pista.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views