63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Todt regala speranze su Michael Schumacher: “Migliorerà sicuramente”

A una settimana dall’uscita del documentario Netflix su Michael Schumacher, il presidente della FIA Jean Todt ha parlato delle condizioni di salute dell’ex straordinario pilota della Ferrari, che nel 2013 fu vittima di un grave incidente sugli sci: “Corinna è una grande donna, mi fido di lei, grazie a lei e ai medici Michael continua a migliorare, sono miglioramenti lenti.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
Immagine

Delle condizioni di salute di Michael Schumacher si parla molto poco, la famiglia negli ultimi sette anni ha fatto trapelare poche notizie, pochi amici sanno la verità, tra questi c'è Jean Todt, il presidente della FIA, che in un'intervista rilasciata alla ‘Bild' domenica scorsa ha dato delle speranze dicendo che il sette volte campione del mondo migliorerà lentamente e sicuramente.

A una settimana dall'uscita del documentario Netflix dedicato alla vita dello straordinario pilota tedesco, Todt ha reso ancora una volta merito a Corinna, la moglie di Schumacher, che è stata determinante in tutti questi difficili anni: "Ho trascorso molto tempo con Corinna da quando Michael ha avuto il suo grave incidente sugli sci il 29 dicembre 2013. È una grande donna e gestisce la famiglia. Non se lo aspettava. È successo all’improvviso e non aveva scelta. Ma lo fa molto bene. Mi fido di lei, lei si fida di me".

Il grande impegno dei medici e la tenacia di Corinna hanno permesso a Schumacher di iniziare una lunga e complicata risalita, e adesso è il momento in cui si vedono dei miglioramenti: "Grazie al lavoro dei suoi medici e alla collaborazione di Corinna, che voleva che sopravvivesse, è sopravvissuto, ma con conseguenze. So che Michael migliorerà lentamente e sicuramente". Todt è rimasto molto legato a Schumacher, l'ex Team Principal della Ferrari in Svizzera vede Michael un paio di volte al mese, e tempo fa raccontò anche di aver visto un Gran Premio con lui.

Di Michael Schumacher ha parlato anche Bernie Ecclestone, l'ex boss della Formula 1 che conosce bene il pilota tedesco e che si è limitato a dire: "Non è con noi in questo momento. Ma quando starà meglio, risponderà a tutte le domande".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views