206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Superbike, WSBK: Jonathan Rea ad un passo dal sesto titolo mondiale consecutivo

Jonathan Rea vicinissimo al sesto titolo iridato consecutivo nel Mondiale Superbike. Dopo la vittoria in Gara-1 del GP di Francia a Magny-Cours, il 33enne nordirlandese già domenica potrebbe laurearsi campione del mondo WSBK 2020 per con un round di anticipo. Per farlo al termine della Superpole Race e di Gara-2 dovrà mantenere 62 degli attuali 65 punti di vantaggio sul britannico Scott Redding.
A cura di Michele Mazzeo
206 CONDIVISIONI
Immagine

Jonathan Rea può rivendicare il suo sesto titolo iridato in Superbike già questa domenica. Dopo aver centrato la vittoria in Gara-1 nel GP di Francia a Magny-Cours infatti il suo vantaggio in classifica generale è adesso di 65 punti sul più immediato inseguitore, il britannico Scott Redding e qualora ne conservasse almeno 62 dopo le gare di domani, Rea si laureerebbe campione del mondo per la sesta volta consecutiva con un round di anticipo.

Oggi infatti ha prevalso con autorità in Gara 1 dimostrando la sua grande abilità di guida sul bagnato. Il cinque volte iridato ha infatti approfittato dell'incidente dei due piloti BMW Eugene Laverty e Tom Sykes, che avevano firmato la prima storica doppietta della BMW in una Superpole WSBK,  per portarsi al comando sin dal primo giro. Il nordirlandese ha poi messo in riga tutti gli avversari centrando così il 98° trionfo in Superbike della carriera, mentre Redding non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione a più di 16 secondi di distanza dal "cannibale" in sella alla Kawasaki.

Immagine

Un successo che porta il 33enne di Ballymena quasi a chiudere i conti per il titolo iridato. Dopo la Superpole Race e Gara-2 del GP di Francia infatti potrebbe già indossare per la sesta volta l'alloro confermandosi, se mai ce ne fosse bisogno, come leggenda del più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie. Se dovesse riuscire nell'impresa difatti Jonathan Rea conquisterebbe il sesto titolo Mondiale consecutivo proseguendo quel dominio incontrastato (suo e della Kawasaki) che ha avuto inizio nel 2015 e che pare sia destinato a continuare.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views