1.419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scintille tra Leclerc e Hamilton nelle prove libere del GP Portogallo: la rabbia del pilota Ferrari

Scintille in pista negli ultimi giri delle prove libere 1 del GP del Portogallo tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton: l’inglese intralcia la traiettoria del monegasco e rallenta il giro lanciato del pilota della Ferrari che non la prende bene e con un gesto eloquente ha espresso tutto il suo disappunto.
A cura di Michele Mazzeo
1.419 CONDIVISIONI
Immagine

Scintille in pista negli ultimi giri delle prove libere 1 del GP del Portogallo tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Nei momenti conclusivi della sessione sulla pista di Portimao i due piloti sono stati protagonisti di una piccola diatriba che ha fatto molto arrabbiare il 23enne driver della scuderia di Maranello.

Il pilota monegasco della Ferrari, nel corso del suo ultimo giro lanciato con gomme soft, è stato infatti rallentato dal britannico che mentre procedeva a velocità ridotta in una curva ha stretto troppo la sua traiettoria costringendo l'alfiere del Cavallino a rallentare la sua andatura e abortire dunque l'attacco al tempo. Pur trattandosi di un episodio che si verifica non di rado in pista Charles Leclerc ovviamente non l’ha presa bene e con un gesto piuttosto eloquente ha mandato a quel paese il sette volte iridato reo di aver ostruito il suo tentativo di time attack nel bel mezzo di un giro lanciato.

Dopo lo sfogo però il pilota della Ferrari è riuscito comunque a chiudere la sessione con l'ottimo tempo di 1:19.884 che gli ha consentito di terminare la prima sessione di libere sul tracciato portoghese con la quarta miglior prestazione cronometrica alle spalle di Valtteri Bottas e delle due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Nonostante il piccolo contrattempo creato dal cambio di traiettoria in curva di Lewis Hamilton il monegasco si è comunque tolto la soddisfazione di fare meglio del britannico che si è dovuto accontentare soltanto del quinto miglior tempo di giornata prendendo 80 millesimi di distacco da Leclerc e oltre quattro decimi dal compagno di squadra Bottas.

1.419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views