6.435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sainz chiede alla Ferrari di dare un ordine a Leclerc nelle ultime curve: è una lezione di classe

Sainz dà una lezione di classe nelle ultime curve del GP d’Australia prima della vittoria: chiede alla Ferrari di dare un ordine a Leclerc da vero compagno di squadra.
A cura di Vito Lamorte
6.435 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Sainz ha vinto il Gran Premio d'Australia a sole due settimane dall'operazione di appendiciteche gli aveva impedito di correre in Arabia Saudita e si è emozionato dopo aver tagliato il traguardo a Melbourne. Il pilota spagnolo della Ferrari si è comportato da grande uomo squadra dopo essere stato messo alla porta dalla Rossa prima dell'inizio della stagione 2024 e ha dato una lezione a tutti con un bellissimo team radio nelle ultime curva prima della vittoria: "Dita a Charles di avvicinarsi, festeggeremo insieme questa vittoria".

Un bellissimo gesto da parte del pilota spagnolo, che non era certo di partecipare alla gara di Melbourne e per questo weekend ed era stato ancora pre-allertato ancora il giovanissimo Bearman, che lo aveva sostituito già in Arabia.

Terza vittoria di carriera per Carlos Sainz, che dopo aver tagliato il traguardo a Melbourne torna a cantare nel team radio "Smooth Operator", il successo anni '80 di Sade: il pilota spagnolo lo aveva già intonato a Singapore lo scorso anno.

Sainz poco prima di tagliare il traguardo ha chiesto agli uomini al muretto con un team radio di chiamare Leclerc e di dargli un ordine: farlo avvicinare e andare a tagliare il traguardo vicini prima di festeggiare insieme.

"Dita a Charles di avvicinarsi, festeggeremo insieme questa vittoria", queste le sue parole.

Davvero un bel messaggio che ha visto un prosieguo anche con il gesto di Leclerc di andare a congratularsi col compagno subito dopo essere sceso dalla monoposto: Sainz era ancora in macchina e il monegasco è andato da lui per stringergli la mano.

Sainz ha analizzato così la vittoria di Melbourne: "Oggi è stata una bellissima gara. Mi sono sentito molto bene, anche se un po' rigido, fisicamente non è stato semplicissimo. Ma sono stato fortunato perché ho potuto gestire il passo più o meno da solo, ho gestito le gomme autonomamente. La gara è stata dura ma ovviamente sono molto felice e orgoglioso di tutta la squadra". 

Il pilota spagnolo ha proseguito così il suo commento su quanto accaduto in pista: "Sono felice di aver vinto davanti a Charles dimostra quanto lavoro abbiamo fatto. La vita è davvero pazzesca: prima il podio in Bahrain, poi l'appendicite, il rientro, questa vittoria… è davvero una montagna russa, ma sono felicissimo. Max (Verstappen, ndr)? Al primo giro ho capito che potevo stargli dietro e usare il Drs, che qui funziona molto bene. Poi lui ha perso tempo in curva 2 e 3 e l'ho passato. Subito dopo ha avuto problemi ai freni. Peccato, perché sarebbe stata una bella sfida per la prima posizione. Ma onestamente sono felice di portare a casa questa vittoria. Dovrei operarmi sempre di appendicite. Ho capito che avrei vinto dal secondo giro. Mi sono accorto che eravamo veloci e potevamo gestire le gomme. Ovviamente c'è sempre il rischio di una bandiera rossa o di una safety car, ma la gara è andata via pulita. Mi è dispiaciuto per l'incidente di George, spero stia bene".

6.435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views