45 CONDIVISIONI

‘Royal wedding’ in Formula E: nozze segrete tra Eleonora d’Asburgo e Jerome D’Ambrosio

Dopo aver annullato la cerimonia religiosa a causa delle restrizioni legate al coronavirus, Eleonora von Habsburg, Arciduchessa d’Austria e bisnipote dell’ultimo imperatore ha sposato in gran segreto il pilota di Formula E con un passato in Formula 1, Jérôme D’Ambrosio, con rito civile a Montecarlo.
A cura di Michele Mazzeo
45 CONDIVISIONI
Immagine

Matrimonio reale a sorpresa per Eleonore von Habsburg (Eleonora d'Asburgo), arciduchessa d’Austria e principessa reale d’Ungheria, Boemia e Croazia, e il pilota di Formula E  Jérôme D’Ambrosio. La love story tra la nobile designer di gioielli e il pilota belga di origini italiane (il nonno era emigrato da Napoli) non era affatto segreta, così come la volontà di convolare a nozze, a cogliere di sorpresa tutti è stato invece il fatto che, pochi giorni dopo aver annunciato il rinvio del matrimonio religioso a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Coronavirus i due fidanzati si sono comunque sposati con rito civile a Montecarlo.

La 26enne bisnipote di Carlo I, ultimo imperatore d'Austria, e il 34enne e-driver della Mahindra con un breve passato in Formula 1 (con Virgin nel 2011 e Lotus nel 2012) hanno quindi deciso di convolare a nozze lo scorso lunedì con una semplice cerimonia civile in un ufficio del Principato di Monaco, alla quale erano presenti soltanto i genitori degli sposi e le loro sorelle, che hanno avuto il ruolo di testimoni. La cerimonia, come detto, è stata semplice, con la sposa in abito di Carolina Herrera e lo sposo in abito blu navy e cravatta azzurra. Per quanto riguarda i festeggiamenti invece bisognerà attendere che termini l'emergenza sanitaria: gli sposi hanno infatti promesso una festa in grande stile che si terrà appena possibile.

Chi sono i due novelli sposi

Eleonore, 26 anni, figlia dell’arciduca Carlo d’Asburgo, attuale capo della famiglia imperiale austriaca del casato degli Asburgo-Lorena, e della baronessa Francesca von Thyssen-Bornemisza, attualmente lavora come designer di gioielli e in passato ha fatto anche la modella sfilando, tra gli altri, per Dolce e Gabbana. Jerome D'Ambrosio invece, dopo le brevi esperienze in Formula 1, è passato ai bolidi elettrici e dalla nascita della categoria milita in Formula E, prima con la statunitense Dragon e ora con l'indiana Mahindra, dove ha finora conquistato 3 vittorie e 9 podi. Non brillante però la stagione in corso (sospesa a causa del coronavirus, riprenderà ad agosto per il gran finale con 6 gare che si terranno tutte a Berlino) nella quale ad oggi ha messo in cascina soltanto 3 punti che gli valgono il 18° posto nella classifica generale.

Immagine
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views