32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rolls-Royce Phantom VII con interni in vera pelle di coccodrillo sequestrata a Livorno

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e gli agenti della Guardia di Finanza nel porto di Livorno hanno sequestrato una Rolls Royce di lusso illegale: la Phantom VII partita dalla Russia e diretta a Roma aveva infatti tutti gli interni in vera pelle di coccodrillo, specie protetta dalla Convenzione internazionale di Washington e dall’Unione Europea.
A cura di Michele Mazzeo
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un sequestro davvero particolare quello effettuato dall'Agenzia delle Dogane e dalla Guardia di Finanza nel porto di Livorno. Gli agenti infatti nel porto del capoluogo toscano si sono ritrovati di fronte una Rolls-Royce di lusso veramente speciale, oltre che illegale, proveniente dalla Russia e destinata a una società di Roma. Si tratta di una Phantom VII che, oltre a tutti gli optional di lusso forniti dalla casa britannica, aveva anche gli interni in vera pelle di coccodrillo, specie tutelata dalla Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie e dalla Comunità europea che ne vietano ogni forma di commercializzazione senza autorizzazione.

Quando i funzionari delle Dogane hanno fermato la spedizione partita dalla Russia e diretta nella capitale, hanno appurato che gli intarsi di pelle di coccodrillo su sedili, braccioli e portiere interne, erano realizzati in vera pelle di animale. A quel punto l'auto di lusso è stata sottoposta a sequestro, in attesa di capire se l’autorità giudiziaria deciderà di far rimuovere gli inserti, mentre la persona responsabile del trasporto del veicolo è stata denunciata.

Immagine

L'auto in questione, seppur meno esclusiva delle precedenti, è uno dei fiori all'occhiello del nuovo corso della Rolls-Royce. Si tratta infatti dell'ammiraglia di lusso che ha segnato il rilancio della casa britannica: primo modello prodotto difatti dopo l'acquisizione da parte della BMW nel 2003. Il nome della vettura è stato ripreso da quello già più volte utilizzato in precedenza dalla Rolls-Royce. La Phantom 2003 quindi di fatto può essere considerata la Phantom VII.

Immagine
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views