Il campionato Mondiale 2020 di Formula 1 si sposta in Portogallo. Dopo il GP dell'Eifel del Nurburgring, domenica sarà il tracciato del circuito dell'Algarve di Portimao ad ospitare il GP del Portogallo, la dodicesima gara della nuova stagione falcidiata dal coronavirus. Oggi, sabato 24 ottobre, però in programma la sessione di qualifiche con i vari Max Verstappen, Charles Leclerc, Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e, soprattutto, Valtteri Bottas, pronti a contendere la pole position a Lewis Hamilton fin qui dominatore della stagione.

A che ora iniziano le qualifiche del GP del Portogallo di F1

La sessione di qualifica del GP del Portogallo inizia oggi alle ore 15 (ora italiana): si partirà con il Q1 e proseguirà fino alle 16 con Q2 e Q3. I piloti avranno dunque un'ora per cercare il giro più veloce sul tracciato di Portimao che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Nessun precedente per la Formula 1 su questo tracciato sul quale la classe regina non ha mai corso. Nell'ultima apparizione del Circus in Portogallo avvenuta 24 anni fa, all'Estoril nel 1996, a conquistare la pole position fu Damon Hill davanti a Jacques Villeneuve e Jean Alesi.

Qualifiche F1 in diretta: dove vederle in tv e streaming

Come accadrà anche per le prossime due stagioni, tutti i week end di gara del Mondiale 2020 di Formula 1 in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda le qualifiche del GP del Portogallo saranno trasmesse dalle ore 15 dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull'app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV. Inoltre le qualifiche del gran premio del Nurburgring saranno visibili in differita (alle ore 18.30) anche in chiaro su TV8.