64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Petronas sostituisce Morbidelli per Assen: nuovo compagno di team per Valentino Rossi nel GP Olanda

Petronas sostituirà l’infortunato Franco Morbidelli per il GP d’Olanda, nono round del Mondiale della MotoGP 2021. Ad Assen al fianco di Valentino Rossi ci sarà lo statunitense pilota della Superbike Garrett Gerloff che dunque potrebbe fare l’esordio nel Motomondiale dopo averlo sfiorato nel corso della passata stagione.
A cura di Michele Mazzeo
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Petronas ha deciso di sostituire l'infortunato Franco Morbidelli per il GP d'Olanda, nono appuntamento del Mondiale della MotoGP 2021. Al posto dell'italiano che quasi certamente dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio, ci dovrebbe essere Garett Gerloff che dunque questa volta dovrebbe avere finalmente la possibilità di esordire nella classe regina del Motomondiale.

Il 25enne statunitense infatti nel corso della scorsa stagione era stato chiamato da Yamaha per sostituire Valentino Rossi, alle prese con il Covid, prima del GP di Valencia ma, dopo aver effettuato le prime libere, il rientro del nove volte iridato ha cancellato il suo debutto ufficiale in MotoGP che dovrebbe arrivare invece sul circuito di Assen dove sarà il compagno di squadra del Dottore per l'ultimo round della top-class prima della pausa estiva.

Immagine

Chi è Garett Gerloff: il sostituto di Franco Morbidelli per il GP d'Olanda

Per Garrett Gerloff dunque, salvo sorprese dell'ultima ora, arriverà l'esordio assoluto nella classe regina del Motomondiale. Il 25enne americano nato a Spring in Texas infatti lo scorso anno aveva preso parte per la prima volta al Mondiale Superbike sulla GRT Yamaha al posto dell'italiano Marco Melandri concludendo in crescendo la stagione. Quest'anno è stato poi confermato da Yamaha nella sua squadra in WSBK, ma prima della sua esperienza con le derivate di serie si era fatto notare gareggiando solo in patria conquistando due titoli, nel 2016 e nel 2017, nella categoria Supersport del campionato Moto America, e passando poi nei due anni successivi al campionato Moto America Superbike con buoni risultati (5° nel 2018, 3° nel 2019).

Immagine
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views