410 CONDIVISIONI
19 Aprile 2022
15:47

Paura per Leclerc, il pilota della Ferrari vittima di una rapina: “Era completamente al buio”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc alla vigilia del GP di Imola del Mondiale di Formula 1 2022 è stato rapinato e scippato di un prezioso orologio mentre si trovava a Viareggio in compagnia del suo preparatore atletico Andrea Ferrari.
A cura di Michele Mazzeo
410 CONDIVISIONI

Brutta disavventura per il leader del Mondiale di Formula 1 2022 Charles Leclerc alla vigilia del GP dell'Emilia-Romagna in programma a Imola il prossimo weekend. Il pilota della Ferrari infatti ha festeggiato la Pasquetta a Viareggio insieme al suo preparatore atletico Andrea Ferrari e mentre stavano rientrando verso l'abitazione di quest'ultimo, in serata, è stato vittima di una rapina.

Il monegasco mentre stava attraversando una via poco illuminata del quartiere Darsena della cittadina toscana verso le ore 22 si è fermato con un gruppo di tifosi del Cavallino che lo avevano riconosciuto per scattare delle foto insieme a loro. Mentre i due si stavano nuovamente allontanando, un uomo, non ancora identificato dalle forze dell'ordine, lo ha prima minacciato e poi gli ha scippato dal polso un orologio di grande valore sia affettivo che economico: si tratta infatti di un Richard Mille (sponsor storico del pilota e, dalla passata stagione, anche della Ferrari) in edizione limitata dal valore di circa 300mila euro.

A denunciare l'accaduto è stato il preparatore atletico di Charles Leclerc con un post pubblicato sui propri profili social e indirizzato al comune di Viareggio: "Sono mesi che Via Salvatori è completamente al buio. Sono mesi che facciamo segnalazione di questo. Bene, ieri sera in Via Salvatori ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico…" è infatti il messaggio pubblicato tra le storie di Instagram da Andrea Ferrari preparatore atletico e grande amico del pilota monegasco della scuderia di Maranello.

Brutta esperienza dunque per i due che però, seppur inevitabilmente turbati dall'accaduto, stanno bene e non hanno riportato alcuna conseguenza fisica dalla rapina subita. Una disavventura che, in attesa che le indagini, condotte  dal comandante dei Carabinieri Edoardo Cetola, trovino il colpevole e restituiscano il prezioso orologio al legittimo proprietario, deve essere prontamente messa da parte dal 24enne di Monte-Carlo che nel weekend è chiamato a ripetere quanto di buono fatto vedere finora in questo avvio di Mondiale di Formula 1 2022 anche nel primo GP casalingo stagionale per la Ferrari a Imola.

410 CONDIVISIONI
Leclerc ignorato dalla Ferrari, prima supplica il muretto e poi esplode in radio:
Leclerc ignorato dalla Ferrari, prima supplica il muretto e poi esplode in radio: "Mamma mia!"
Leclerc e Binotto non si parlano più, tensione in Ferrari: inizia tutto quattro mesi fa
Leclerc e Binotto non si parlano più, tensione in Ferrari: inizia tutto quattro mesi fa
A Interlagos è subito Red Bull vs Ferrari: Perez precede di un soffio Leclerc e Verstappen nelle FP1
A Interlagos è subito Red Bull vs Ferrari: Perez precede di un soffio Leclerc e Verstappen nelle FP1
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Red Bull
Red Bull
454
2
C. Leclerc Ferrari
Ferrari
308
3
S. Pérez Red Bull
Red Bull
305
4
G. Russell Mercedes
Mercedes
275
5
C. Sainz Ferrari
Ferrari
246
Pos.
Team
Punti
1
Red Bull
759
2
Ferrari
554
3
Mercedes
515
4
Alpine
173
5
McLaren
159
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni