739 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nemmeno Hamilton si spiega i problemi della Ferrari: “Difficile capire cosa gli succede in gara”

La Mercedes è lontanissima dalla Red Bull. Lewis Hamilton in rimonta ha ottenuto il sesto posto del Gp di Miami, e dopo quella gara si è detto estremamente soddisfatto. Ma l’inglese ha parlato anche dei problemi della Ferrari.
A cura di Alessio Morra
739 CONDIVISIONI
Immagine

La Mercedes sta vivendo una stagione pressoché simile a quella precedente. Chance di vincere e di realizzare pole position sono quasi pari a zero, anche se a fine 2022 Russell piazzò il colpo. Hamilton un podio lo ha conquistato, a Melbourne. Un risultato che gli ha dato fiducia, mal riposta visto poi l'esito della gara di Baku. In Azerbaigian ha chiuso sesto, risultato identico a Miami, dove però ha compiuto una discreta rimonta, che lo ha esaltato. Bello vedere un campionissimo gioire per un sesto posto, ma è sconsolante pensare che un anno e mezzo il sesto posto sarebbe stato un risultato disastroso. E chissà che da questa fiducia non arrivi ulteriore forza per l'inglese, che va a caccia da tempo immemorabile del successo numero 104.

Un sabato totalmente da dimenticare. Fuori in Q2, per la prima volta dopo un anno. Il britannico è partito dalla 13ª posizione, dalla quale a lungo non si è schiodato, poi dopo metà gara Hamilton ha cambiato marcia, ha superato un paio di rivali, e dopo il pit aveva gomme più fresche rispetto a una sfilza di avversari che ha superato a suon di sorpassi. Leclerc che era molto avanti è stato velocemente raggiunto e infilato con una bella manovra. A Miami ha chiuso sesto.

Immagine

L'esaltante rimonta ha dato vitalità all'inglese che dopo la gara a caldo ha detto: "È stato grandioso, solo per essere in grado di sorpassare. Nella gara sprint e nell'ultima gara, stavo andando all'indietro ed è demoralizzante quando vai all'indietro. Ma è stato fantastico avere il ritmo, vedere le macchine davanti e vedere i progressi e sapere che lotteremo con le persone. Abbiamo anche fatto un paio di grandi sorpassi, questo è ciò per cui vivo".

Immagine

Poi il sette volte campione del mondo ha parlato anche della Ferrari, che nel giro secco è fenomenale ma che in gara continua ad annaspare: "Onestamente, è stato fantastico vedere la Ferrari davanti e ancora di più raggiungerli poco a poco. È davvero impressionante che siano davvero veloci sul giro singolo, ma non so cosa stesse succedendo in quella gara".

739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views