64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, UFFICIALE: Petrucci in KTM dal 2021, ma nel team satellite Tech3

Anche nel 2021 Danilo Petrucci correrà in MotoGP. Il pilota ternano ha trovato l’accordo con la KTM ma non farà parte della squadra principale bensì del team satellite Tech3 diretto da Hervé Poncharal. L’ufficialità del passaggio di Petrux arriva direttamente dai vertici della casa motoristica austriaca.
A cura di Michele Mazzeo
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra tutto fatto già da quando Danilo Petrucci insieme al suo manager si erano recati in Austria nel quartier generale della KTM, ma oggi è arrivata la sorpresa. Il pilota ternano che si appresta ad iniziare l'ultima stagione in sella alla Ducati ha trovato l'accordo per restare in MotoGP anche nel 2021, ma a differenza di quanto filtrato in precedenza non lo farà con la squadra principale della casa austriaca bensì con il team satellite Tech3 diretto da Hervé Poncharal.

Danilo Petrucci nel team satellite Tech 3 dal 2021

L'ufficialità è arrivata proprio dai responsabili delle due scuderie che fanno capo alla casa madre di Mattighofen.  Nel 2021 Miguel Oliveira passerà da Tech3 al team factory dove troverà il confermato Brad Binder. Proprio il sudafricano che non ha accettato la "retrocessione" nella squadra satellite, ha costretto Danilo Petrucci a dover accettare l'approdo nella struttura di Hervé Poncharal di cui sarà l'alfiere insieme a Iker Lecuona che quest’anno farà l'esordio nella categoria MotoGP. Unica consolazione per Petrux sta nel fatto che correrà comunque con una moto factory.

Immagine

Il ds KTM: "Petrux ha ancora tanato da dimostrare in MotoGP"

“Abbiamo quattro ragazzi affamati – ha detto il direttore sportivo di KTM Pit Beirer a tal proposito Brad e Miguel hanno un ottimo rapporto di lavoro, oltre a dimostrare talento e voglia di vincere. Abbiamo fiducia in loro, crediamo che abbiamo la determinazione necessaria per far crescere ancora il nostro progetto MotoGP. Stesso discorso poi per Red Bull KTM Tech3: siamo felici di accogliere Danilo nella nostra famiglia. La sua esperienza è importante, ma scommettiamo anche su un pilota con il giusto atteggiamento: ha ancora tanto da dimostrare in MotoGP”.

Poncharal: "Danilo correrà con una KTM ufficiale"

Gli fa eco Hervé Poncharal che ammette: “Siamo contenti del rinnovo di Iker, e lieti di dare il benvenuto a Danilo. È un ragazzo che rispettiamo molto: ‘normale’, carismatico, con un gran senso dell’umorismo, nonché uomo-squadra e capace di vincere un Gran Premio. Un altro aspetto importante è che avremo lo stesso appoggio del team ufficiale: in griglia quindi ci saranno 4 KTM uguali, cosa di cui siamo molto grati. Vogliamo fare bene nel 2020, ma allo stesso tempo non vediamo l’ora di lavorare con il team 2021”.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views