547 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Misano qualifiche: Vinales in pole davanti a Morbidelli. Valentino Rossi ottimo 4°

Concluse le qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano Adriatico, sesta prova del Mondiale 2020 di MotoGP. A conquistare la pole position è stato Maverick Vinales che ha chiuso davanti a Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. Ottimo 4° posto per Valentino Rossi che chiude un dominio Yamaha. Bene anche Bagnaia (6°) che fa meglio di Andrea Dovizioso (9°) con la Ducati ufficiale. Fuori dal Q2 invece Danilo Petrucci (15°).
A cura di Michele Mazzeo
547 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo esser tornati velocemente in pista per un'ultima sessione di prove libere utile per trovare il set-up giusto, i piloti della MotoGP si sono sfidati sul tracciato del circuito di Misano Adriatico nelle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sesta sessione di qualifica del Mondiale 2020 della classe regina del Motomondiale.

A conquistare la sesta pole position stagionale è stato Maverick Vinales che nel suo giro migliore (ottenuto all'ultimo respiro) con la sua Yamaha ufficiale ha fermato il cronometro sull'1:31.411. Dietro al catalano, staccato di 312 millesimi, il pilota italiano della Petronas Franco Morbidelli che ha preceduto il compagno di squadra e leader della classifica iridata Fabio Quartararo che ha chiuso con 380 millesimi di ritardo dal poleman. Splendido quarto posto per Valentino Rossi (+0.466) che chiude il dominio Yamaha. Il Dottore ha preceduto le due Ducati del Team Pramac di Jack Miller (5°) e Pecco Bagnaia (6°) e le due Suzuki di Alex Rins (7°) e Joan Mir (8°).

Non brilla Andrea Dovizioso  che con la Ducati ufficiale chiude 9° con quasi otto decimi di ritardo rispetto al tempo di Maverick Vinales. Peggio di lui hanno fatto Johann Zarco, 10° con la Ducati del team Avintia, e la Ktm del team Tech3, vincitore del GP di Stiria, Miguel Oliveira. Sfortunato Pol Espargarò della KTM Factory (che scatterà 12° in gara) che dopo aver superato il taglio in Q1 nei minuti iniziali del Q2 è stato protagonista di una scivolata che ha compromesso la sua qualifica.

Rimasto fuori dal Q2 invece l'italiano Danilo Petrucci della Ducati che partirà dalla 15a posizione in griglia di partenza. Stesso destino per tutte le Honda (ufficiali e del team LCR) e le due Aprilia di Aleix Espargarò (13°) e Bradley Smith (20°).

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views