157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez è in Qatar ma non partecipa al GP di Doha: a quando il rientro in MotoGP

Marc Marquez in Qatar per ricevere la seconda dose del vaccino anti-Covid ma non parteciperà al GP di Doha in corso di svolgimento nel week end sul circuito di Losail. Il rientro in MotoGP del pilota spagnolo però sembra essere vicino: il 12 aprile a Madrid si sottoporrà l’omero del braccio destro infortunato a visita medica e se dovesse ricevere l’ok dai medici potrebbe tornare in pista già a Portimao nel terzo round del Mondiale 2021 della classe regina.
A cura di Michele Mazzeo
157 CONDIVISIONI
Immagine

La MotoGP ha cominciato il suo secondo week end di gara sul circuito di Losail, dopo il GP del Qatar infatti i centauri della classe regina questo fine settimana sono impegnati nel GP di Doha, secondo round del Mondiale 2021. In pista i vari Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Joan Mir, Jack Miller, Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Valentino Rossi e gli tutti gli altri piloti si sfidano per accumulare più punti possibili per la classifica iridata e per guadagnarne il più possibile su Marc Marquez ancora fuori dai giochi a causa dell'infortunio all'omero del braccio destro rimediato lo scorso 19 luglio a Jerez per il quale si è dovuto sottoporre a tre interventi chirurgici.

L'otto volte campione del mondo è infatti in Qatar ma, d'accordo con i medici, non parteciperà a questo secondo appuntamento della nuova stagione della classe regina del Motomondiale. Lo spagnolo è difatti arrivato a Doha nella serata del 1° aprile e, dopo un giorno di quarantena fiduciaria in hotel, si sottoporrà all'inoculazione della seconda dose di vaccino anti-Covid prima di rientrare in Spagna tra domenica e lunedì.

Nonostante ciò il rientro in MotoGP di Marc Marquez sembra avvicinarsi sempre di più. Il prossimo 12 aprile sarà infatti il giorno in cui il Cabronçito si sottoporrà a Madrid alla visita medica specialistica con l’equipe del professor Samuel Antuña che stabilirà se dare o meno l'ok per il rientro in pista. Qualora il dottor Antuña reputasse concluso completamente il recupero dell'omero del braccio destro il 28enne di Cervera potrebbe tornare nella classe regina del Motomondiale in sella alla Honda del team HRC-Repsol già dal terzo appuntamento iridato, vale a dire il GP del Portogallo in programma a Portimao dal 16 al 18 aprile.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views