116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc riceve il Tapiro e punge Hamilton: “Non andrei in vacanza con lui”

Charles Leclerc ha perso il podio del Gran Premio di Turchia all’ultima curva e lo ha perso dopo aver commesso un errore. Il monegasco per questo ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia, il programma di Canale 5. Leclerc nell’intervista ha parlato bene di Vettel e Sainz, mentre di Hamilton ha detto: “Va forte, è simpatico, ma non ci andrei in vacanza”.
A cura di Alessio Morra
116 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc in Turchia ha disputato una gara meravigliosa, ha effettuato una rimonta da campione, ma nell'ultimo giro ha voluto troppo, ha cercato di soffiare il secondo posto a Sergio Perez, ma ha sbagliato e all'ultima curva ha perso la piazza d'onore e pure il podio, perché superato oltre che da Perez dal compagno di squadra Sebastian Vettel. Il monegasco nel giro di rientro era furioso con se stesso per aver gettato al vento il podio, e per questo ha ricevuto il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia, popolare e storica trasmissione di Canale 5.

Ho gettato il podio della Turchia all'ultimo giro

Quando è stato raggiunto dall'inviato del Tg satirico Valerio Staffelli Leclerc è stato costretto a tornare sulla gara di Istanbul:"La gara era andata bene e ho buttato tutto via all'ultima curva. Ho sbagliato e mi sono sfogato in radio con i miei ingegneri, avete sentito tutto? Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti".

Leclerc parla di Hamilton, Sainz e Vettel

Non è stato troppo tenero nei confronti di Lewis Hamilton, il pilotasette volte campione del mondo, che ha definito così: "Va molto forte ed è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme". Poi dopo ha parlato del suo futuro compagno di squadra Carlos Sainz, in arrivo dalla McLaren: "Lo conosco da anni, siamo molto amici", e di Vettel, con cui non ha avuto mai rapporti fantastici: "Seb mi ha fatto migliorare, vedremo cosa succederà con Carlos". Ora Leclerc volerà in Bahrain dopo disputerà due gare consecutive prima di chiudere il campionato 2020 con il Gp di Abu Dhabi. Un'annata tutt'altro che eccezionale si potrebbe comunque chiudere con il quarto posto nel Mondiale Piloti, e sarebbe un traguardo eccezionale.

Immagine
116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views