297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Red Bull di Verstappen ‘in giro’ per le strade di Imola dopo i problemi nelle prove libere

Max Verstappen è stato appiedato dalla sua Red Bull nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Imola. La vettura di Verstappen per riportarla ai box è stata caricato su un carro attrezzi che però è uscito dal circuito e per rientrare nel box è passato per una strada esterna al tracciato ed ha incrociato un camion e un furgone.
A cura di Alessio Morra
297 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen non è stato molto fortunato nel venerdì di Imola, ha confermato così di non avere un buon feeling con l'Italia dove non ha mai vinto – lo scorso anno si è ritirato a Monza, al Mugello e pure a Imola dov'era in lotta per il podio. L'incidente di Mazepin gli ha impedito di soffiare la prima posizione nella FP1 a Bottas, mentre la sua seconda sessione di prove libere è durata pochissimo. Perché la Red Bull di SuperMax si è fermata quasi subito a causa di un problema tecnico. Parlando con il box dice: "Qualcosa si è rotto, non so, cosa, qualcosa sul retro". Una frase rassicurante, paradossalmente, perché quando si è stoppata la vettura dell'olandese si è subito temuto un altro problema al motore Honda, che ha già fiaccato l'Alpha Tauri.

Immagine

La Red Bull di Verstappen in giro a Imola

Al di là del problema tecnico che è risolvibile, il guaio di Verstappen passa alla storia di questa stagione perché la vettura è tornata ai box in modo particolare. La Red Bull dell'olandese è stata messa su un normale carro attrezzi, che però per tornare ai box ha dovuto prima uscire dal circuito e poi naturalmente è rientrato in pista. Dall'on board camera della numero 33 si è visto il percorso dell'auto di Verstappen che è passata sulla strada attigua al circuito, una strada normale e lo si vede bene. La Red Bull si trova alle spalle di un camion e nel suo percorso incrocia anche un furgone. Qualcosa di affascinante e al tempo stesso di clamoroso. E si pensi a chi ha trovato sul proprio percorso la vettura del team austriaco, lo stupore e l'incredulità sono state all'ennesima potenza. Chissà se dopo questo curioso episodio Verstappen riuscirà a vivere un weekend tranquillo e salirà sul podio per la prima volta in carriera anche in un Gran Premio che si disputa in Italia.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views