65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jake Dixon vola dalla moto: incidente spaventoso, l’inglese non correrà il Gp del Qatar di Moto 2

Durante le Fp3 della Moto2 Jake Dixon è stato autore di una caduta spaventosa. Il pilota britannico non ha riportato fortunatamente gravi conseguenze, ma non correrà il Gp di Lusail.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura durante le Fp3 della Moto 2 in Qatar, dove è letteralmente volato il pilota britannico Jake Dixon, che in curva 13 è caduto rovinosamente. Il pilota non ha perso conoscenza ed è stato portato per i controlli in ospedale. La prima tac non ha evidenziato fratture, ma ne dovrà effettuare un'altra. In ogni caso a Dixon sarà impedito di partecipare al Gp del Qatar di Moto 2 in programma domenica 10 marzo.

L'inglese Jake Dixon nell'ultima sessione di prove libere ha perso il controllo della sua moto ed è volato letteralmente. Un volo che poteva avere delle conseguenze ben peggiori. Dixon è ricaduto rovinosamente sulla pista. Il pilota è sempre rimasto cosciente ed è stato portato in ospedale, dove fortunatamente non sono stati riscontrati grandi problematiche. Ma nonostante ciò il pilota è stato dichiarato: ‘unfit'. In poche parole non può correre domani la prima tappa del Mondiale della Moto 2 del campionato.

Immagine

L'annuncio del team: I controlli medici di Jake Dixon non mostrano fratture al momento. Verrà portato in ospedale per una Tac". Nico Teriol, il direttore sportivo del team Aspar ha aggiunto: "Ho visto Jake dopo l'incidente. Sfortunatamente ha avuto un grosso highside, può succedere, ma la cosa più importante è che non si rompa nulla. Siamo andati in ospedale solo per assicurarsi che tutto fosse ok ed è tutto ok, ma domani non correrà".

La pole position della prima gara dell'anno della Moto 2 l'ha realizzata Aron Canet. Il pilota della Fantic è stato il più veloce delle qualifiche che hanno visto un quartetto curioso al comando con piloti spagnoli con strutture italiane. Scatterà dalla seconda fila Tony Arbolino, il migliore degli azzurri. Male Fermin Aldeguer e Celestino Vietti, che scatterà solo dalla sedicesima posizione.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views