477 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton cambia casco, livrea arcobaleno per i diritti in Qatar: “Restiamo uniti”

Lewis Hamilton ha cambiato livrea del casco in occasione del Gran Premio del Qatar. Casco arcobaleno per sensibilizzare il tema dei diritti: “We stand Together”.
A cura di Alessio Morra
477 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton è un grande campione, uno dei più forti di sempre della Formula 1, ma campione lo è anche fuori dalla pista. I messaggi che invia dai social e dalla pista sono molto forti e in occasione della prima edizione del Gran Premio del Qatar si è presentato con casco speciale, con una livrea colorata d'arcobaleno. L'inglese ha anche aggiunto sul casco un messaggio differente rispetto al solito e ha scritto: "We stand Together", cioè ‘Restiamo Uniti', che ha sostituito il "We Rise Together", cresciamo insieme in italiano.

Sir Lewis è sempre molto attento alla tematica del rispetto dei diritti umani e in Qatar cambia in parte la livrea del suo casco, aggiunge l'arcobaleno, e così si schiera in supporto della comunità LGBTQI+ nel paese arabo.

Immagine

Nella conferenza stampa del giovedì il sette volte campione del mondoaveva annunciato che qualcosa di importante l'avrebbe fatto, ma ha anche detto che vorrebbe il maggior numero di sportivi si esprimessero su temi così importanti:

Un singolo può fare solo una certa parte, piccola, di differenza; insieme possiamo avere un impatto più grande. Certo, quindi, che vorrei più sportivi e sportive esprimersi su questi temi. Quel che è importante, credo, è che proviamo ancora a portare consapevolezza su questi problemi e, pur essendoci stati dei cambiamenti nel corso del tempo, non è mai abbastanza. Come sport e personalmente, siamo stati in molti di questi paesi ignorando, essendo inconsapevoli di alcuni problemi che ci sono. Sta a te stesso scegliere di imparare e rendere lo sport maggiormente responsabile, assicurarci che faccia qualcosa quando si corre in questi posti. Per questo ho provato a far sentire la mia voce.

Immagine
477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views