2.096 CONDIVISIONI
Il pilota Fausto Gresini morto per Covid a 60 anni

Graduali miglioramenti nelle condizioni di Fausto Gresini in lotta con il Covid-19 da oltre un mese

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Fausto Gresini in lota con il Covid-19 da oltre un mese nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Il patron del team di MotoGP continua lentamente a migliorare nonostante abbia ancora bisogno del polmone meccanico per respirare: ormai da 10 giorni non ha più febbre, sta proseguendo la riabilitazione e riesce anche ad effettuare delle videochiamate per vedere la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese.
A cura di Michele Mazzeo
2.096 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Prosegue da oltre un mese senza sosta la battaglia contro il Covid-19 di Fausto Gresini. Il patron del team di MotoGP è ancora ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna dove è stato portato lo scorso 29 dicembre in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni. Le sue condizioni negli ultimi giorni per fortuna continua lentamente a migliorare nonostante abbia ancora bisogno del polmone meccanico per respirare: ormai da 10 giorni non ha più febbre, sta proseguendo la riabilitazione e riesce anche ad effettuare delle videochiamate per vedere la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese.

A dare gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Fausto Gresini ricoverato ormai da oltre un mese nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna è stato il dottor Nicola Cilloni, responsabile del reparto del nosocomio bolognese: "Le condizioni cliniche di Fausto continuano lentamente a migliorare. Da più di una settimana ormai senza febbre, la riabilitazione avanza ogni giorno, anche se la strada da percorrere è ancora lunga. È ancora aiutato dal polmone meccanico, ma ci sta anche lavorando, cercando di recuperare le forze per farlo da solo. Riesce a fare videochiamate e a farsi vedere dalla moglie Nadia. I prossimi passi saranno il recupero funzionale della respirazione e della nutrizione".

Le parole del Dottor Cilloni confermano dunque quanto anticipato da Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, nel suo ultimo aggiornamento fornito in merito attraverso i propri canali social: "Per babbo Fausto anche oggi un altro passo in avanti per quanto riguarda l'ossigenazione del sangue e niente febbre, resta comunque necessario l'uso del ventilatore polmonare. Purtroppo non riesce a riposare bene durante la notte, quindi è stanco, ma soddisfatto e motivato per i risultati positivi" aveva scritto infatti Lorenzo nella tarda serata di ieri.

2.096 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views