22 CONDIVISIONI

GP Stiria, la pioggia ferma la gara di F3: qualifiche di Formula 1 sempre più a rischio

Sempre più a rischio le qualifiche del GP di Stiria di Formula 1 in programma nel pomeriggio. Sul tracciato del Red Bull Ring di Spielberg si è infatti abbattuto un violento temporale che ha costretto alla conclusione anticipata (bandiera rossa) della gara di F3 in programma questa mattina sul circuito austriaco.
A cura di Michele Mazzeo
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'atteso violento temporale è arrivato sul Red Bull Ring costringendo i commissari a sospendere la gara di Formula 3 del GP di Stiria dopo appena 15 giri. Dopo la partenza la pioggia ha aumentato sempre di più la propria intensità provocando non pochi problemi ai piloti in pista e costringendo, dopo un brutto incidente occorso a Fernandez, ad esporre la bandiera rossa e decretare la fine anticipata della gara. La vittoria è stata assegnata a Frederik Vesti che ha chiuso davanti a Zendeli e Beckmann.

Brutte notizie dunque anche per la Formula 1 con la terza sessione di prove libere (in programma alle ore 12:00) e le qualifiche (in programma alle ore 15:00) del GP di Stiria che a questo rischiano seriamente di saltare. A tal proposito la Formula 1 ha già fatto sapere che se ciò dovesse accadere i tempi fissati nella seconda sessione di prove libere del venerdì potrebbero determinare la griglia per la gara di domenica.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views