55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Stiria, inizio delle qualifiche rinviato per pioggia: situazione in aggiornamento

La direzione di gara del GP di Stiria, secondo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, ha deciso di rinviare momentaneamente l’inizio delle qualifiche (previste originariamente per le 15) in attesa che la situazione metereologica al Red Bull Ring migliori. La pioggia aveva già causato la cancellazione della terza sessione di prove libere della mattina.
A cura di Michele Mazzeo
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il temporale che si è abbattuto oggi sul Red Bull Ring ha completamente modificato il programma originale del GP di Stiria, secondo appuntamento del campionato Mondiale 2020 di Formula 1. E così, dopo la gara di F3 terminata anticipatamente a causa del nubifragio scatenatosi su Spielberg, la terza e ultima sessione di prove libere prevista per questa mattina è stata cancellata. La pioggia per il momento non ha risparmiato nemmeno le qualifiche del GP di Stiria con la direzione di gara che ha deciso di posticipare l'inizio del Q1 (originariamente previsto alle 15) fino a quando le condizioni in pista non miglioreranno.

La direzione di gara ha inoltre fatto sapere che la decisione sarà annunciata dieci minuti prima dell'eventuale orario di inizio della sessione. Si tenterà dunque di scendere in pista questo pomeriggio e come tempo massimo per la disputa è stato stabilito  alle ore 19. Qualora non si riuscisse a svolgere le qualifiche nella giornata odierna, la sessione sarà rinviata alla domenica mattina alle ore 10.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views