72 CONDIVISIONI

Formula Uno al Mugello, manca solo l’annuncio: tutto pronto per il Gran Premio della Toscana

Secondo le ultime indiscrezioni, la federazione internazionale avrebbe deciso di accendere il semaforo verde anche sul circuito del Mugello. Hamilton e compagni potrebbero dunque scattare dalla griglia di partenza del Gran premio della Toscana il prossimo 13 settembre: una settimana dopo il gran premio di Formula Uno a Monza.
A cura di Alberto Pucci
72 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve e accendere ulteriormente la passione degli italiani per la Formula Uno. Oltre al classico appuntamento di Monza, confermato dalla federazione internazionale per il prossimo 6 settembre, l'Italia potrebbe ospitare anche un secondo gran premio. Nelle prossime ore, la FIA dovrebbe infatti accendere il semaforo verde sul Gran Premio della Toscana: nome scelto per identificare il secondo appuntamento italiano, che vedrebbe Hamilton e compagni scattare dalla griglia di partenza del circuito del Mugello.

Secondo rumors interni alla Ferrari, che è proprietaria dell'autodromo, i vertici della FIA avrebbero dunque deciso di far debuttare la pista toscana il prossimo 13 settembre (ovviamente a porte chiuse per le disposizioni anti-Coronavirus), esattamente una settimana dopo l'impegno di Monza. L'obiettivo di portare tutte le scuderie al Mugello era tra l'altro già nei piani della Ferrari, che pensava al 2024 (anno di scadenza del contratto di Monza) come anno per aprire le porte dell'autodromo toscano.

Immagine

La reazione delle istituzioni

"Il Gran Premio di Formula Uno al Mugello sarebbe un evento storico – ha dichiarato il sindaco di Scarperia e San Piero a Sieve, Federico Ignesti – anche perché coinciderebbe con il millesimo Gp corso dalle Ferrari, proprietaria del circuito. Sarebbe il coronamento di un percorso in cui abbiamo sempre rivendicato il fatto che per le sue caratteristiche l'autodromo del Mugello può ospitare anche la Formula Uno"."Manca solo l'ufficializzazione, ma ormai sembra fatta – ha confermato anche il senatore e leader di Italia viva, Matteo Renzi – Il 13 settembre sarà un evento bellissimo per Scarperia, per la Ferrari, proprietaria del circuito, e per il nostro territorio. Sono convinto che questo gran premio potrà restare anche in futuro, nella stagione del dopo Covid".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views