24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 Sprint Race GP Silverstone: orari TV8 e Sky, dove vederla

A Silverstone è in programma la Qualifica Sprint Race del Gran Premio della Gran Bretagna di Formula 1 2021. L’orario d’inizio è alle ore 17.30. Sarà possibile vedere la prima mini-gara della stagione in diretta TV su Sky e differita in chiaro su TV8 dalle ore 20.15. La corsa di 100 km senza pit-stop obbligatori stabilirà la griglia di partenza del decimo round del Mondiale 2021. Anche in questo nuovo format il duello per la pole position è quello tra Verstappen e Hamilton. Tutto da vedere invece il rendimento della Ferrari con Leclerc che partirà 4° e Sainz che scatterà invece 9°.
A cura di Michele Mazzeo
24 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è il giorno del debutto della Gara Sprint di Formula 1 2021. A partire dalle ore 17:30 a Silverstone andrà infatti in scena la Qualifica Sprint del GP della Gran Bretagna, decimo round del Mondiale F1 2021. Si tratta di una mini-gara di 100 km (della durata di circa mezz'ora) senza pit-stop obbligatori che farà guadagnare punti iridati ai primi tre classificati, assegnerà la pole position e determinerà le posizioni sulla griglia di partenza nella gara di domenica. Davanti a tutti in questa prima Qualifying Sprint Race scatterà Lewis Hamilton che ha conquistato la prima posizione nelle qualifiche del venerdì. Al suo fianco, in prima fila della griglia di partenza, ci sarà Max Verstappen. Partiranno invece al 4° e 9° posto rispettivamente le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. La qualifica sprint F1 di oggi è trasmessa in diretta TV su Sky e in differita su TV8 a partire dalle 20.15.

Qualifica sprint Formula 1, orari TV8 e Sky della gara sprint al GP Silverstone

Le qualifiche sprint del GP della Gran Bretagna 2021 di F1 iniziano oggi alle ore 17.30 (ora italiana). La Sprint Race Silverstone si può vedere in diretta TV sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare, 472 e 482 del digitale terrestre) e in live streaming sull'app SkyGo o, dopo aver acquistato il singolo ticket, anche sulla piattaforma NOWLe qualifiche sprint di oggi si potranno guardare anche in differita in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) a partire dalle ore 20.15. La telecronaca sarà a cura di Carlo Vanzini, mentre il commento tecnico sarà affidato a Marc Genè e Matteo Bobbi.

Le regole della qualifica sprint di Formula 1 al GP Gran Bretagna a Silverstone

Oggi a Silverstone ci sarà il debutto in Formula 1 della Sprint Race che andrà in scena alle ore 17:30. Si tratta di una mini-gara di 100 km (circa 30 minuti) senza pit-stop e cambio gomme obbligatori che assegna dei punti ai primi tre piloti giunti al traguardo. Si può chiamare anche Qualifica Sprint dato che l'ordine d'arrivo di questa mini-corsa assegnerà la pole position e stabilirà anche la griglia di partenza della tradizionale gara della domenica.  I primi tre classificati della Sprint Race guadagneranno dei punti nella classifica piloti: 3 punti al primo, 2 punti al secondo e 1 punto al terzo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views