10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 in TV su Sky e in streaming su NOW fino al 2027: annunciato il rinnovo della partnership

Formula 1 e Sky hanno annunciato il rinnovo della partnership per la diretta TV e streaming delle gare del Mondiale fino al 2027. Nell’ambito di questo accordo, sono presenti anche tutti gli eventi correlati alla Formula 2, la Formula 3 e la Porsche Super Cup.
A cura di Fabrizio Rinelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 sarà trasmessa ancora sui canali Sky. L'annuncio ufficiale è arrivato quest'oggi con un comunicato congiunto che conferma il rinnovo tre le parti della partnership in esclusiva in tutti in Paesi. Sky garantirà così a tutti i suoi abbonati una copertura live in esclusiva di tutte le gare, qualifiche e sessioni di prove libere. In Italia sui canali Sky Sport F1 e in streaming su NOW con alcuni eventi anche in diretta, in chiaro, su TV8. Un rinnovo pluriennale che consolida dunque il ruolo di Sky come official broadcaster in tutti i Paesi in cui la piattaforma satellitare è presente. Per tutti i weekend del Mondiale sarà così garantito agli abbonati di vivere a 360° tutte le emozioni del Circus.

Sky Sport F1 continuerà a essere il canale dedicato alla F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente. Nell'ambito di questo accordo, sono presenti anche tutti gli eventi correlati alla Formula 2, la Formula 3 e la Porsche Super Cup che continueranno a essere trasmesse su Sky Sport. "Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo” ha detto Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO, Sky UK & Europe.

Davide Valsecchi, uno dei volti di Sky Sport Italia durante le gare di Formula 1.
Davide Valsecchi, uno dei volti di Sky Sport Italia durante le gare di Formula 1.

Entusiasmo e soddisfazione per questo rinnovo dell'accordo anche da parte di Stefano Domenicali, Presidente & Amministratore Delegato di Formula 1, che ha sottolineato l'importanza di questa partnership. "Siamo incredibilmente orgogliosi di questo impegno a lungo termine con Sky e siamo lieti di annunciare che continueremo a lavorare insieme, con un impegno molto importante da parte di Sky – ha detto Domenicali – Fin dall'inizio del nostro rapporto.

"Siamo impegnati entrambi per portare il divertimento, l'emozione e le storie della Formula 1 ai nostri fan tradizionali, coinvolgendo allo stesso tempo un pubblico nuovo e più diversificato". Quindi fino al 2027 non solo l’Italia continuerà a trasmettere in esclusiva tutte le gare di F1, F2, F3 e Porsche Supercup, ma lo farà anche la Germania. Diverso infatti sarà il discorso nel Regno Unito e in Irlanda, che invece hanno sottoscritto nuovo accordo ancora più lungo, con un contratto che includerà anche le stagioni 2028 e 2029.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views