55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Gp Belgio: brutto incidente fra Giovinazzi e Russell, piloti illesi

Brutto incidente al Gp in Belgio fra Giovinazzi e Russell con la macchina del primo che si è schiantata nel muro di protezione all’uscita della curva 13 con il secondo che per evitarlo ha avuto la medesima sfortuna. Entrambi i piloti sono usciti illesi dalle proprio macchine. E’ stato necessario l’intervento della safety car.
A cura di Fabrizio Rinelli
55 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile incidente, nel Gp di Belgio, prima dell'ultimo settore, alla curva 13, fra Antonio Giovinazzi e Russell. Uno scontro durissimo sul circuito di Spa con le due auto completamente distrutte, ma i piloti fortunatamente illesi. E' stato necessario l'intervento della bandiera gialla. Sul circuito di Spa, durante la gara, i due piloti finiscono fuori pista contro il muro con un impatto piuttosto forte. Le due auto vengono distrutte, ma fortunatamente i due piloti non sembrano aver riportato conseguenze preoccupanti.

Subito bandiera gialla quindi e safety car in pista con la Ferrari che approfitta della situazione per apportare modifiche alle due monoposto dopo i problemi avuti in gara. L'aspetto importante è stato proprio quello relativo ai piloti che sono usciti con le loro gambe dalla macchina, visibilmente scossi ma fortunatamente senza null'altro di preoccupante. Una partenza a dir poco roboante a Spa che mette subito la gara in salita, specie per chi aveva preso il largo, Bottas ed Hamilton su tutti.

Gp di Belgio: incidente fra Giovinazzi e Russell

Un incredibile incidente fra Antonio Giovinazzi e Russell, ha dunque costretto i commissari di gara sventolare bandiera gialla. E' stato necessario l'intervento della safety car per poter consentire agli uomini di pista di poter pulire il circuito dai detriti rimasti. Uno schianto nel muro che circonda la pista nell'ultimo settore, ha visto prima la macchina di Giovinazzi distruggersi e poi successivamente anche quella di Russell nel tentativo di schivarlo.

Grande paura soprattutto per il fumo e i danni visibili alle auto, completamente distrutte. Ma fortunatamente i due piloti sono usciti con le proprie gambe dalle monoposto facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo. Dopo quasi 10′ la pista è stata ripulita e la gara ha proseguito.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views