A Maranello, patria della Ferrari, i gran premi del Mondiale 2020 di Formula 1 andranno in scena al drive-in. Dal 30 giugno infatti nell'area di Gorzano aprirà il "cinema all'aperto" nel quale sarà possibile gustare comodamente seduti sul sedile della propria auto tutti i GP del campionato F1 che sta per prendere il via e fare il tifo tutti insieme per gli alfieri del Cavallino, Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Ma non solo. Nell'area ribattezzata "Arena Gremiole", nata dalla collaborazione tra Ater Fondazione, che ha curato il programma degli spettacoli, e un imprenditore privato che ha messo a disposizione lo spazio gratuitamente, in questa fase in cui l'emergenza sanitaria da Coronavirus (qui gli aggiornamenti con le ultime notizie sulla situazione in Italia e nel resto del mondo) non è del tutto superata, sarà possibile guardare anche film e spettacoli dal vivo.

Maranello: GP di Formula 1, cinema e spettacoli musicali al drive-in

La visione dei Gran Premi di Formula 1, gestita direttamente dal Comune e completamente gratuita, avverrà in un’area con capienza massima di 200 persone nel rispetto delle nuove misure anti-covid. In attesa della F1 però martedì 30 giugno si partirà con il film ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’, la prima di 33 serate estive dedicate a pellicole in prima visione, uscite in sala nei mesi precedenti al covid o saltate proprio a causa dell’emergenza. Il grande schermo all’aperto, su un perimetro accessibile da via Gremiole che ospiterà le piazzole per le vetture, si accenderà ogni martedì, mercoledì e giovedì sera. Per undici settimane consecutive e fino al 10 settembre, con titoli che spazieranno in ogni genere cinematografico: da ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone, in programma il 1° e il 2 luglio, a ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone, da ‘Le Mans ‘66’ di James Mangold a ‘Gli anni più belli’ di Gabriele Muccino, passando per ‘Un giorno di pioggia a New York’ di Woody Allen e ‘La Dea Fortuna’ di Ferzan Ozpetek.

Quattro serate, sempre in modalità drive-in, saranno invece dedicate ad altrettanti concerti della rassegna ‘Mundus’: il 12 luglio salirà sul palco il rapper Frankie Hi-NRG, il 18 si terrà lo spettacolo musicale ‘Woodstock Revolution’, mentre il 7 agosto toccherà al ‘Concerto per Thelma & Louise’ e il 29 dello stesso mese al ‘Karima Quartet’.

Drive-in Maranello: tutte le info

Per il cinema e i concerti i biglietti potranno essere prenotati e subito acquistati on-line attraverso la vetrina digitale Shop Maranello (www.shop.maranello.it) o il circuito Vivaticket (www.vivaticket.it), prenotati per telefono (0536-943010) o via e-mail (auditoriumferrari@ater.emr.it) per poi essere pagati sul posto solo con carta, oppure comprati direttamente alla cassa, anche in contanti. Per i film l’ingresso costerà 5 euro a persona, ma sono previsti sconti in base alle esigenze. Ogni posteggio sarà inoltre affiancato da tavolo e sedie, così da poter consumare durante lo spettacolo cibi e bevande serviti dai punti ristoro presenti nell’arena. Sono ammessi gli animali domestici, con obbligo di guinzaglio e, se necessario, di museruola per i cani.