463 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Mekies: “GP Gran Bretagna? No formule magiche, a Silverstone per capire meglio la SF1000”

Il direttore sportivo della Scuderia Ferrari, Laurent Mekies, non è ottimista in vista del GP di Gran Bretagna, quarta gara del Mondiale 2020 di Formula 1 che si disputerà a Silverstone nel prossimo week end: “Non ci sono formule magiche per cambiare rapidamente lo stato delle cose, l’obiettivo è acquisire dati per comprendere ancora meglio i problemi della SF1000”.
A cura di Michele Mazzeo
463 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal ritorno in pista nel GP di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1, Laurent Mekies fa il punto su quali saranno gli obiettivi del Cavallino in vista dei due week end di gara a Silverstone (si replicherà sul tracciato britannico infatti a distanza di una settimana con il GP del 70° anniversario). Dopo i problemi evidenziati dalla SF1000 nelle prime tre gare stagionali, il direttore sportivo della Ferrari fa quindi un'analisi molto realistica di ciò che potremo aspettarci da Sebastian Vettel e Charles Leclerc nell'imminente GP della Gran Bretagna.

Nel tornare a Silverstone c’è sempre un’emozione speciale – ha confessato l'ingegnere francese classe '77 –, anche se in questa stagione non vedremo gli appassionati britannici sulle tribune. Sono comunque sicuro che ci faranno percepire la loro presenza. Ci aspetta il primo tracciato con medie velocistiche molto elevate – ha poi proseguito –, sul quale saremo impegnati per due settimane di fila. Sarà dunque fondamentale utilizzare queste gare per comprendere ancora meglio la nostra vettura. Sappiamo che sotto il profilo della competitività per noi non sarà facile – ha ammesso Mekies –, ma quello su cui ci dobbiamo concentrare è l’acquisizione di quanti più dati possibile che ci aiutino a indirizzare lo sviluppo della SF1000 nella giusta direzione.

Immagine

La squadra corse ha avuto modo di tornare a casa per qualche giorno dopo la prima tripletta di gare, ma siamo pronti a scendere nuovamente in pista con la volontà di portare a casa il massimo da questo weekend sotto il profilo dei risultati – ha poi aggiunto il direttore sportivo della Scuderia Ferrari -. Questo inizio di stagione sta richiedendo certamente una prova di carattere da parte di tutti, ma sappiamo di poter contare su un team compatto, sui nostri piloti e sui tifosi per fare gruppo e riuscire a reagire. Non ci sono formule magiche per cambiare rapidamente lo stato delle cose e sappiamo che abbiamo davanti tanto lavoro – ha ribadito -. Ma siamo qui per farlo.

Infine, è bello aver visto il calendario di questa stagione completarsi ulteriormente con tre nuove gare confermate (Nurburgring, Portimao e Imola, ndr) che si terranno su circuiti dalle caratteristiche molto differenti tra loro. Credo – ha concluso il tecnico transalpino – che possano rappresentare una sfida stimolante per le squadre e un bello spettacolo per gli appassionati.”

463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views