32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari F1, Binotto conferma la versione di Vettel: “Addio nel 2021 non è stato deciso insieme”

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto conferma la versione di Sebastian Vettel in merito alla decisione di non rinnovare il contratto con il Cavallino in scadenza al termine di questa stagione: “La situazione è cambiata durante la pandemia, non abbiamo fatto offerte di rinnovo a Seb e ancora oggi credo che lui non sia d’accordo con questa decisione”.
A cura di Michele Mazzeo
32 CONDIVISIONI
Immagine

Le parole prima del GP d'Austria di Sebastian Vettel avevano sorpreso un po' tutti, ma oggi il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha confermato la versione del tedesco riguardo alla decisione di non rinnovare il suo contratto con il Cavallino in scadenza al termine della stagione. Inizialmente, al momento dell'annuncio ufficiale dell'addio, che ha preceduto di pochi giorni l'ufficializzazione dell'ingaggio di Carlos Sainz jr come nuovo alfiere della scuderia di Maranello dal prossimo anno, sembrava acclarato che la scelta di non proseguire questo connubio era stata presa congiuntamente da team e pilota.

La versione di Sebastian Vettel: "Non c'è stata alcuna offerta di rinnovo dalla Ferrari"

Ieri però, nella conferenza stampa del Red Bull Ring che ha preceduto l'avvio del GP d'Austria, era stato lo stesso Sebastian Vettel, rispondendo a precisa domanda, a smentire la prima versione Ferrari: "Mattia Binotto mi ha chiamato e mi ha detto che non ci sarebbe stato più spazio per me in Ferrari. Ne sono rimasto molto sorpreso. Non c’è mai stata alcuna offerta da parte della Ferrari per continuare" ha infatti dichiarato il quattro volte campione del mondo.

La conferma di Mattia Binotto: "La situazione è cambiata durante la pandemia"

Oggi, nella conferenza stampa riservata ai responsabili delle scuderie, è arrivata la risposta ufficiale della Ferrari con il team principal Mattia Binotto che ha confermato la versione del neo-33enne di Heppenheim: “Sebastian era la nostra prima scelta durante l’inverno – ha risposto l'ingegnere reggiano -. Ma la situazione è cambiata nel corso della pandemia. È stato introdotto un budget cap più aggressivo, le regole inizialmente previste per il 2021 sono state ritardate e sono stati bloccati gli aggiornamenti aerodinamici. Noi abbiamo dovuto rivedere la nostra posizione, e l’abbiamo comunicato a Seb. Lui si è detto sorpreso, e io gli credo. Ancora oggi – ha concluso il numero uno della squadra corse del Cavallino – non sono completamente sicuro che sia d’accordo con la decisione. Ma lo rispetto enormemente, sia a livello professionale che umano".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views