36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Renault anticipa la nuova R.S.20 di Ricciardo e Ocon ma lascia in sospeso la livrea

La monoposto con cui la coppia di piloti affronterà il campionato di Formula 1 2020 mostrata dai render 3D pubblicati sui social e proiettati sul maxischermo dell’Atelier Renault dove la squadra si è ritrovata al gran completo per la presentazione del team. La vettura non è ancora stata assemblata e la nuova colorazione sarà visibile solamente a partire dai test della prossima settimana a Barcellona.
A cura di Valeria Aiello
36 CONDIVISIONI
Un render 3D della nuova R.S.20 con cui i piloti Renault affronteranno la stagione di Formula 1 2020 / Renault Racing
Un render 3D della nuova R.S.20 con cui i piloti Renault affronteranno la stagione di Formula 1 2020 / Renault Racing

Dopo Ferrari e Red Bull, tocca alla Renault presentare la vettura con cui l’australiano Daniel Ricciardo e il suo nuovo compagno di squadra, il francese Esteban Ocon, saranno al via della stagione 2020 del campionato di Formula 1. La monoposto è stata anticipata da alcuni render 3D, pubblicati dal team sui social della squadra e, in contemporanea, mostrati sul maxischermo dell’Atelier Renault sugli Champs Elysees, a Parigi, dove la scuderia di Enstone si è ritrovata al gran completo per l’evento ufficiale.

Renault anticipa la nuova R.S.20 ma non la livrea

Alla presentazione, trasmessa in diretta streaming attraverso il canale del team, presenti i vertici della squadra e ovviamente la nuova coppia di piloti che ha illustrato la propria preparazione e le aspettative in vista dell’inizio del campionato. “Le cose saranno più semplici dopo un anno di conoscenza con il team – ha ammesso Ricciardo – . Non vedo l'ora di tornare in pista e ricominciare la stagione”.

La vettura, tuttavia, non è stata mostrata a Parigi e, negli scatti pubblicati dalla Renault, veste ancora una livrea test dal momento che non è stata ancora assemblata.  “Il design della nuova R.S.20 è entusiasmante – ha anticipato Ocon –  . Il primo passo sarà quello di capire che sensazioni ci darà al volante”.

I colori mostrati oggi, dunque, non saranno quelli con cui la monoposto affronterà la stagione ma saranno visibili solamente a partire dalla prima delle prime tre giornate di test pre-campionato previste al Montmelò di Barcellona dal 19 al 21 febbraio. Quanto allo sviluppo della vettura, a chiarire lo stato di avanzamento della nuova R.S.20 è stato il direttore esecutivo di Enstone, Marcin Budkowski. “Tutti gli aggiornamenti – ha ammesso nel corso del suo intervento – non saranno disponibili già nei test di Barcellona, ma abbiamo un programma di lavoro intenso in vista dell'inizio della stagione. Lo scorso anno abbiamo perso il filo dello sviluppo e l’abbiamo dovuto recuperare in corso d’opera. Ma questo ci permetterà di iniziare comunque il 2020 con il piede giusto”.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views